Catania, cosa serve per andare in semifinale playoff? Il regolamento
Il Catania vince il primo round dei quarti di finale playoff contro l’Avellino di Michele Pazienza. Nella bellissima cornice del Massimino, i rossazzurri hanno superato per 1-0 i campani grazie al gol di Pietro Cianci al 71′. Gli uomini di Michele Zeoli, adesso, vogliono continuare a sognare, ma ci sono ancora novanta minuti da giocare al Partenio Lombardi. Cosa manca per la qualificazione al prossimo turno? I possibili scenari
Catania, le possibili combinazioni per andare in semifinale playoff
Il Catania ha un’opportunità importante: riscattare una stagione di luci e ombre. La vittoria della Coppa Italia ha permesso alla squadra di Zeoli di disputare i playoff nonostante il tredicesimo posto nel girone C. I rossazzurri, nel percorso ai playoff, hanno superato l’Atalanta U23 nel primo turno della fase nazionale. Adesso il sogno del Catania di raggiungere la semifinale passa dai 90 minuti del Partenio Lombardi.
Infatti, gli uomini di Zeoli, dopo la vittoria ottenuta contro la squadra di Pazienza all’andata, potranno contare su due risultati su tre: la vittoria e il pareggio. In caso di sconfitta, invece, il Catania sarebbe fuori in tutti i casi, poiché l’Avellino è testa di serie.
Il regolamento
Ecco cosa prevede il regolamento dei playoff di Serie C 2023/2024. In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno accesso alle semifinali le squadre che avranno conseguito una migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare avrà accesso alla semifinale la squadra “testa di serie”. Il regolamento prevede, infatti, che in caso di risultato pari tra andata e ritorno si qualifica al turno successivo direttamente la squadra con il miglior piazzamento. Dunque non sono previsti supplementari o rigori dopo i 90′.