Catania: raggiunta intesa e collaborazione con Paternò
Catania e Paternò hanno reso noto di aver raggiunto un’intesa per lo sviluppo pluriennale di un progetto di collaborazione.
Dopo un 2023/24 altalenante, concluso con la tredicesima posizione in campionato e un approdo ai playoff raggiunto grazie al successo nella finale di Coppa Italia Serie C contro il Padova, per il Catania è tempo di ripartire.
La squadra siciliana sta già organizzando la prossima stagione. Dopo l’arrivo di Faggiano come nuovo ds, dell’allenatore Mimmo Toscano, la società sta organizzando anche la squadra. Diversi i nomi sul taccuino dell’ex ds del Palermo.
Non solo mercato però. Come anticipato dalla nostra redazione, il Catania ha già scelto come luogo del ritiro pre-stagione l’Umbria. I siciliani hanno optato per Assisi, ospitati dal club di Riccardo Gaucci. Come anticipato anche dal vice presidente Grella, la squadra raggiungerà il luogo del ritiro a metà luglio, dopo aver svolto i primi test fisici in vista della nuova stagione.
Adesso per il Catania c’è un nuovo traguardo: raggiunta intesa e collaborazione con il Calcio Paternò.
Catania, il comunicato ufficiale
Nel comunicato ufficiale si legge: “Il vice presidente e amministratore delegato Vincenzo Grella spiega: “Ivan Mazzamuto è una persona che condivide il nostro modo di intendere il calcio, così abbiamo individuato nel Paternò la società giusta per una sinergia incentrata sulla comune sensibilità alle esigenze del territorio e dei ragazzi“.
“Il Catania potrà prospettare un’ulteriore opportunità formativa ai suoi giovani. Nei primi tre anni, la partnership riguarderà anzitutto una precisa piattaforma tecnica ma anche il marketing e gli eventi”.
Le parole del presidente del Paternò
Il presidente del Paternò Calcio aggiunge: “Poter contare sulla traccia dirigenziale di Rosario Pelligra, Vincenzo Grella e Mark Bresciano, che in appena due anni hanno già vinto, affermato una filosofia di gestione ponendo basi solide per il futuro e trasmesso a una piazza prestigiosa una grande fiducia nel futuro, è stimolante. Siamo davvero orgogliosi di questa partnership, che lega le due società e le due città.
A conclusione: “Il Paternò, che è tornato in Serie D grazie alla vittoria della Coppa Italia Dilettanti nazionale, potrà continuare a crescere beneficiando di un importante modello di riferimento, in parallelo con le proprie tradizioni calcistiche e la propria identità”.