Home » Torre del Grifo e il logo, torna a parlare Pelligra: “Voglio riportare il club in A”

Torre del Grifo e il logo, torna a parlare Pelligra: “Voglio riportare il club in A”

Pelligra Catania Copertina

Pelligra, crediti Catania FC, www.lacasadic.com

Il presidente del Catania, Ross Pelligra, fa il punto sugli investimenti: l’intervista.

Voglio riportare il Catania in A, in questa dichiarazione di Rosario Pelligra rilasciata a La Repubblica, si cela tutta la volontà di voler innalzare il club ai massimi livelli.

Il patron del Catania ha fatto il punto sul progetto calcistico con i rossazzurri, ribadendo la volontà di migliorare le infrastrutture: ”Servono le infrastrutture per garantire le migliori condizioni d’allenamento alla prima squadra e al settore giovanile. Confermo l’interesse per il centro sportivo di Torre del Grifo.”

Identità e certezze sono gli ingredienti marcati da Pelligra per dare stabilità al progetto: ”Confermo la volontà di riacquisire il logo del vecchio Catania. E smentisco seccamente qualsiasi voce legata alla possibile cessione del club.”

Poi gli obiettivi, con l’ambizione di aiutare la squadra a crescere e tornare stabilmente nella massima serie: ”Lo ripeto, voglio riportare il Catania in A e farlo radicare nella massima serie, con l’aiuto di Vincenzo Grella e Mark Bresciano.”

Pelligra: ”Credo tantissimo nella Sicilia”

Non solo il Catania, Pelligra si lega alla sua terra d’origine anche grazie al progetto di Termini Imerese. L’imprenditore ha fatto il punto della situazione, annunciando un’importante novità per l’estate: ”Negli ultimi dieci anni si sono registrati numerosi fallimenti. Il mio gruppo ha assunto un impegno e lo porterà a compimento, senza alcun dubbio. Abbiamo raggiunto l’accordo con dieci società, a ciascuna delle quali riserveremo per un lungo arco temporale una porzione dell’area. Penso che entro l’inizio dell’estate potremo consegnare le chiavi ai nuovi investitori.”

In seguito si è espresso sul futuro, con la possibilità di nuovi investimenti: ”Nei prossimi mesi il mio gruppo intende effettuare ulteriori importanti investimenti nella parte orientale dell’Isola, con la conseguente creazione di nuovi posti di lavoro. Sono orgoglioso delle mie origini, e se attraverso le mie attività produttive posso dare un contributo concreto al rilancio economico della mia terra, ne sarò felice.”

Il Catania esulta dopo il successo sul Latina/ Credits: Catania FC/ www.lacasadic.com
Il Catania esulta dopo il successo sul Latina/ Credits: Catania FC/ www.lacasadic.com

La stagione del Catania

Le forti ambizioni della società trovano riscontro anche nel rendimento in campo dei rossazzuri che, fino a oggi, hanno disputato un campionato importante riservandosi un posto tra le prime cinque della classe. In questo momento, la squadra di Toscano si trova proprio al quinto posto in classifica con 47 punti a -6 dal Monopoli, terzo.

A 3 partite dal termine della regular season, il Catania è a un passo dalla certezza aritmetica dei playoff. Inglese e compagni si preparano ad affrontare un finale di stagione intenso ma molto stimolante, con l’obiettivo di giocarsi la promozione.