Il nuovo Catania compie due anni, Pelligra: “Migliorare costantemente è il nostro obiettivo”
In casa Catania è tempo di festeggiare l’anniversario. Sono trascorsi due anni dall’arrivo di Patron Pelligra.
Mercoledì 13 luglio 2022 alle ore 9.30. Una data e un orario importante per i tifosi del Catania. Infatti, fu l’inizio di un nuovo percorso in città, dopo il fallimento del Calcio Catania, con presidenza di Rosario Pelligra.
A distanza di due anni tanti sono stati i successi. L’inizio in Serie D, la vittoria del campionato e il ritorno tra i professionisti.
Il Catania ha concluso la stagione 2023-2024 al tredicesimo posto ma grazie alla vittoria della Coppa Italia Serie C contro il Padova si è guadagnato la qualificazione ai playoff. Un sogno promozione che si è interrotto al secondo turno della fase nazionale contro l’Avellino.
Poi tanti cambiamenti con Pelligra sempre come presidente. A Catania è arrivato il nuovo allenatore, si tratta di Domenico Toscano. Un rinforzo importante voluto fortemente della dirigenze. Ma non solo. Infatti il mercato è in continuo movimento. Annunciati, tra gli altri, Luca Verna e Di Tacchio. Confermata la presenza anche per la prossima stagione di Sturaro.
Catania, il messaggio del Presidente Pelligra
Il messaggio del Presidente Pelligra diramato sui canali ufficiali della società: “13 luglio, il Catania cresce. Due anni fa, mercoledì 13 luglio 2022, venne costituita la società Catania SSD, oggi Football Club: da quel giorno, crescere sotto ogni aspetto e migliorare costantemente è sempre il nostro obiettivo“.
“Vogliamo continuare a farlo con voi e per voi che leggete e al Catania riservate amore, partecipazione, tempo, attenzione ed emozione. Auguri al Catania e ai suoi tifosi”.
Catania, il ritiro ad Assisi
E’ iniziata ufficialmente la preparazione del Catania in vista del campionato: i giocatori si sono sottoposti alle visite mediche di rito e ai primi test atletici. Completata questa fase, domenica 14 Luglio i calciatori e lo staff inizieranno ufficialmente il ritiro ad Assisi.
Gli Etnei resteranno in Umbria fino al 3 Agosto, giorno del primo impegno ufficiale: primo turno di Coppa Italia contro la Carrarese, che si disputerà a Chiavari. Sarà l’occasione per vedere all’opera la squadra di Toscano. L’obiettivo è chiaro: conquistare la promozione.