Catania, Pelligra dopo la finale conquistata: “Una vittoria entusiasmante”
Pelligra, presidente del Catania, si gode la prima finale della sua era. I rossazzurri giocheranno l’ultimo atto della Coppa Italia in due sfide, contro il Padova. Andata il 19 marzo e ritorno il 2 aprile. “Una vittoria entusiasmante, che spinta da parte della città”, ha detto il numero uno del club a La Gazzetta dello Sport. Un traguardo importante per la società in ottica playoff, nonchè l’obiettivo più importante vista la 15esima posizione nel girone C di Serie C. Il successo contro i biancorossi, consentirebbe ai siciliani di staccare il pass per la fase finale dei playoff. Nella fattispecie, la vincente inizierebbe gli spareggi promozione dagli ottavi di finale, primo turno della fase nazionale.
Catania, Pelligra al fianco del club: “Vittoria entusiasmante”
L’ennesima prova di forza al Massimino. Sotto lo sguardo attento del presidente Pelligra, che contro il Rimini era allo stadio e alla fine della gara è stato abbracciato dai suoi giocatori. Un 2-0 rotondo con un brivido finale: al 98esimo gli ospiti avevano trovato il pareggio ma l’arbitro ha fischiato un fallo in attacco. Poteva essere la rete in grado di allungare la sfida ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Così non è stato, una volta che l’arbitro ha fischiato la fine e ha dato inizio alla festa dei siciliani. E della loro gente (oltre 20.000 spettori allo stadio).
Lontani e vicini
Seconda vittoria consecutiva in stagione, dopo quella in campionato contro la Juve Stabia, con lo stesso punteggio (2-0). Anche in quel caso, era arrivato puntuale il commento del presidente Pelligra: “La nostra gente meritava questa gioia e la squadra ha dimostrato di credere nella sua forza e di sapere andare oltre le difficoltà”, aveva detto. Vicino e lontano. Con un messaggio sui social o con uno scatto che arriva direttamente dall’aereo privato. Il presidente del Catania sa farsi apprezzare. Sulle ali dell’entusiasmo, si prova a radrizzare una stagione complicata.