Un po’ australiano, un po’ catanese. La gioia di Pelligra: “Catania si merita questa Coppa”
Il Catania ha vinto la Coppa Italia Serie C: festa grande tra le vie della città, nonostante l’assenza di pubblico allo stadio. Intervenuto davanti ai cronisti presenti, il presidente dei siciliani, Ross Pelligra, ha mostrato tutta la sua felicità dopo questo importante successo. Ecco le sue dichiarazioni.
Un po’ australiano, un po’ catanese. Pelligra: “Catania se lo merita”
Con il suo tipico accento un po’ australiano e un po’ catanese, il presidente Ross Pelligra mostra così la sua emozione: “Non ci credo ancora. Siamo grandi, siamo forti. Catania si merita questa coppa. L’abbiamo sognata e finalmente è arrivata. Questa Coppa è per i tifosi. Bambini allo stadio? Oggi è stata una giornata emozionante, nonostante l’assenza del nostro pubblico. Ci saranno tanti altri trofei da vincere, vogliamo altre giornate così. Il Catania si farà conoscere in tutto il mondo“.
Testa al campionato
L’importante, adesso, sarà mantenere alta la concentrazione in questo finale di stagione. La zona salvezza è distante solo due punti e, in caso di sedicesimo posto, la squadra di Zeoli potrebbe dire addio ai playoff. Questo è quello che vuole vietare il Catania. Intanto, i rossazzurri si godono la festa. Ma da domani si torna in campo, con uno sguardo al delicatissimo scontro-salvezza con la Virtus Francavilla.