News

Catania, Ross Pelligra celebra la vittoria contro il Messina

La squadra di Michele Zeoli torna a vincere dopo tre sconfitte consecutive in campionato, grazie al gol segnato su rigore da Samuel Di Carmine nel derby siciliano contro il Messina. I tre punti permettono al Catania di tornare a respirare e portarsi al quattordicesimo posto con 42 punti, a +2 dalla Turris sedicesima. E se la squadra ritrova un po’ di ossigeno, il presidente Ross Pelligra torna a sorridere, ma non da solo. Insieme a lui sono presenti anche il fratello Paul e dei suoi amici. Il presidente rossazzurro ha commentato così il successo dei suoi: “È la vittoria del cuore, una gioia meritata da tutti e conquistata insieme. Grazie alla squadra, al mister, agli splendidi ventimila del Massimino”.

Catania, Di Carmine: “Felice per il gol, questa vittoria era fondamentale per i tifosi”

Al termine del campionato mancano solo due giornate. L’obiettivo principale del Catania rimane quello di evitare i playout, in modo da poter partecipare ai playoff. Sul match vinto si è espresso proprio l’autore del gol, Samuel Di Carmine :”Era fondamentale per noi e per i tifosi vincere questa partita, sono felice per il gol che ha portato tre punti. Voglio ringraziare lo staff medico e il professor Petralia che in questi mi mesi mi sono stati vicini. Io sono sempre abituato a giocare, se non avessi avuto il problema all’alluce sarebbe stato tutto più facile. Giocando ogni tre giorni non è semplice creare conoscenza in campo. Questa settimana invece è stato diverso“.

credit: Catania FC

Mentre sui possibili playoff: “Dobbiamo essere contenti dei tre punti ma alzare un po’ l’asticella preparandoci al meglio possibile per i playoff perchè lì saremo una mina vagante. Attraverso la Coppa Italia abbiamo avuto questa fortuna e dobbiamo sfruttarla. Salvezza in campionato? In carriera chiunque di noi ha giocato per salvarsi in categorie superiori, ma con una tifoseria così dobbiamo fare di più. I punti ci servono anche per un fatto di fiducia in ottica playoff, arrivando a disputarli nella migliore condizione possibile. Cosa mi aspetto da me? I gol“.

Redazione

Recent Posts

Potenza Monopoli, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…

48 minuti ago

Casertana Giugliano, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…

1 ora ago

16^ giornata, risultati e marcatori

Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…

2 ore ago

Taranto Benevento, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…

3 ore ago

Latina, recupero record per Scravaglieri

Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…

4 ore ago

Ennesimo terremoto giallorosso: partita cancellata con effetto immediato | La nuova data

Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…

4 ore ago