Un acquisto per sognare in grande. Diego Peralta è il rinforzo che serviva a Lucarelli per far fare al suo Catania quell’ulteriore salto di qualità. Zona playoff distante un solo punto e società siciliana molto attiva in questa finestra di mercato invernale per rafforzare la rosa a disposizione dell’allenatore. L’attaccante classe 1996 ex Foggia si è presentato ai canali ufficiali del club parlando del suo rapporto con il “ritrovato” Lucarelli e della nuova sfida in maglia rossazzurra.
Insieme per due anni alla Ternana, nelle stagioni 2020/2021 e 2021/2022. Diego Peralta e Cristiano Lucarelli si conoscono bene e hanno condiviso insieme momenti importanti. Il duttile trequartista ricorda quell’esperienza nelle sue prime parole da giocatore rossazzurro: “Abbiamo vissuto prima la promozione dalla Serie C e poi la salvezza in B nell’annata successiva. Sono stati due anni importanti e molto belli. Io e l’allenatore veniamo inoltre dalla stessa città, da sempre c’è un buon feeling.”
Dopo 68 presenze, 8 gol e 13 assist con il Foggia il tempo di una nuova sfida. Un talento girovago, nato nelle giovanili della Fiorentina e che gli ha visto vestire nella sua carriera anche le maglie di Pisa, Extremadura in Spagna, Novara, Olbia, Ternana e appunto Foggia. Ora i colori rossazzurri sono quelli del suo presente e del suo futuro fino al 2026: “Sono pronto e felice di vestire la maglia del Catania. Per me è un onore indossarla e non vedo l’ora di scendere in campo al Massimino. All’andata ho avuto la fortuna di giocare qui e l’atmosfera mi ha impressionato“. Catania da sempre terra di argentini, da Maxi Lopez al Papu Gomez per citarne solo due. Anche Diego Peralta segue questa scia e ne va orgoglioso: “Sono felice di queste origini argentine, perché quello è un calcio molto tecnico in cui mi rivedo molto. Mi piace ricoprire più ruoli, legando il gioco e dando qualità alla squadra. Negli ultimi anni ho giocato da trequartista, esterno, mezzala ma quello che più conta per me è il risultato di squadra. Io mi metto a disposizione dell’allenatore e gioco dove decide di schierarmi.”
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…