Catania, Castellini e Zammarini: “Dovevamo dare una svolta ed è arrivata”
Il Catania ha battuto 2-0 il Pescara nel quarto di finale di Coppa Italia Serie C grazie alle reti di Castellini e Zammarini. Dopo la sconfitta contro il Messina, la squadra di Lucarelli rialza la testa conquistando le semifinali di coppa. Nel post-gara gli autori dei due gol hanno parlato ai microfoni dei giornalisti in sala stampa, sottolineando l’importanza di questa vittoria.
Castellini: “Mi faccio sempre trovare pronto”
Il primo gol per il Catania contro il Pescara porta la firma di Alessio Castellini. Il difensore bresciano ha segnato il secondo gol in questo torneo. Queste le sue dichiarazioni: “Sono molto contento dei due gol in Coppa Italia che ci hanno permesso di superare il turno. Per l’esultanza mi sono ispirato ad un ragazzo della mia età, che fa un altro calcio (Bellingham, ndr). Stiamo lavorando bene sulle palle inattive e copriamo bene l’area, questa gara ne è un esempio. Ci siamo fatti trovare pronti su due sponde senza perdere mai la concentrazione su dove la palla potesse arrivare“. Sul suo rendimento, Castellini si esprime così: “Mi faccio trovare sempre pronto, posso interpretare tutti i ruoli della difesa e il mister mi dà fiducia. La mia prestazione? Cerco di non accontentarmi mai, sicuramente rivedrò la partita e mi concentrerò sulle cose da migliorare. So che potrei fare qualcosa in più da centrale dato che lo faccio da più tempo, mentre l’anno scorso ho giocato da terzino. Gioco volentieri in entrambi i ruoli: in uno posso impostare l’azione, nell’altro posso rendermi pericoloso trovandomi in area avversaria, facendo assist e provando a concludere”.
Per finire, due parole sulla prestazione della squadra: “Dopo la sconfitta con il Messina dovevamo dare una svolta ed è arrivata. Adesso dobbiamo continuare con questa cattiveria. Per noi l’importante è cercare di non subire reti, perché con le forze e le caratteristiche che abbiamo il gol lo possiamo sempre trovare“.
“Segnare al Massimino è un’emozione bellissima”
Ai microfoni nel post-gara ha parlato anche Roberto Zammarini, l’autore della rete del definitivo 2-0. “Segnare al Massimino e sentire urlare il proprio nome è un’emozione bellissima. La cosa più importante, in ogni caso, è la qualificazione, visto che la Coppa Italia sta diventando sempre più importante per noi. Ora bisogna risalire anche in campionato.” afferma il centrocampista classe ’96. Zammarini, in seguito, ha commenta così il momento della squadra: “Dobbiamo migliorare sotto tanti punti di vista, in particolare in fase offensiva. Non possiamo non portare a casa i tre punti dopo gare come quella con la Virtus Francavilla. Con il Messina è stata una giornata storta ma siamo forti, mancano solo i gol. Non tutte le partite sono uguali, oggi abbiamo messo in campo rabbia e delusione. Ci è scattato qualcosa in più, abbiamo fatto una grande partita contro un avversario che veniva da una serie di vittorie. Bravi a rimanere in partita all’inizio, ci siamo meritati la vittoria”.