È il Catania a raggiungere le semifinali di Coppa Italia Serie C. Al Massimino, Lucarelli e i suoi superano 2-0 un ostico Pescara. Infatti sono gli abruzzesi ad approcciare meglio e ad avere il controllo del gioco per tutto il primo tempo. L’occasione più grande capita sul destro di Accornero che dalla distanza colpisce la traversa. Nella ripresa è un’altra partita. Il Catania prende coraggio, aumenta la spinta e prima va vicino al vantaggio con il destro di Chiarella che si stampa sul palo e poi, al 67′, lo trova sul flipper di colpi di testa che porta all’ultimo decisivo di Castellini a pochi passi dalla porta. Il Pescara non riesce a reagire e i rossazzurri la chiudono al 90′. Giocata super di Zanellato e servizio per Zammarini che dall’interno dell’area batte Plizzari con una conclusione potente. Prosegue dunque il percorso in Coppa Italia dei siciliani che, in attesa di scoprire il prossimo avversario, ritrovano entusiasmo dopo la sconfitta nel derby contro il Messina. Si ferma invece il Pescara e ritrova la sconfitta, dopo 4 vittorie consecutive.
90+6′- Finisce il match, il Catania batte il Pescara 2-0 e accede alla semifinale di Coppa Italia dove troverà la Lucchese!
90+1′- Maffei e Deli per Rapisarda e Rocca nel Catania.
90′- Ci saranno 6 minuti di recupero!
90′- Giocata super di Zanellato che supera un avversario e poi inventa per Zammarini. Il 33 calcia forte dall’interno dell’area e batte Plizzari!
90′- Zammariniiiiii!!! La chiude il Catania!!
89′- Giallo ai danni di Di Pasquale che ferma irregolarmente Dubickas.
85′- Conclusione da molto lontano tentata da Di Pasquale, sfera altissima.
81′- Termina la gara di Chiricò, al suo posto Zanellato.
78′- Cambia ancora Bucaro: spazio per De Marco al posto di Tunjov.
73′- Dentro Cangiano nel Pescara al posto di Merola.
69′- Doppio cambio di Lucarelli. Marsura per Chiarella e Dubickas per Bocic.
68′- Passa avanti il Catania a 22 dalla fine! Sugli sviluppi di un corner, flipper di colpi di testa che porta all’ultimo decisivo di Castellini a pochi passi dalla porta!
67′- Castelliniiii!!! Catania in vantaggiooo!!!!
62′- Cartellino giallo ai danni di Chiricò per una sbracciata su Di Pasquale.
60′- Doppio cambio per il Pescara. Squizzato e Tommasini prendono il posto di Aloi e Cuppone.
56′- Catania vicinissimo al vantaggio! Doppia chance rossazzurra: prima Chiarella, da solo contro Plizzari, colpisce il palo e poi sul seguente rimpallo calcia a giro Chiricò. Respinge il portiere ex Milan in corner.
52′- Ammoniti sia Lorenzini che Cuppone.
50′- Spingono i rossazzurri in avvio di ripresa, si difende il Pescara.
45′- Comincia il secondo tempo di Catania Pescara. Pierno prende il posto di Milani tra gli abruzzesi.
Più Pescara che Catania nei primi 45′. Cuppone e Accornero particolarmente ispirati. Il 2004 schierato a sinistra nell’attacco a tre crea l’occasione più ghiotta al 24′ con il destro dalla distanza che colpisce la traversa. Il Catania ha provato a reagire, non producendo però nessuna grande chance.
45+1′- Termina il primo tempo al Massimino, 0-0 tra Catania e Pescara.
45′- Crezzini concede un minuto di recupero!
43′- Quaini scucchiaia per Zammarini che dall’interno dell’area fa la sponda per Bocic. Il 24 calcia al volo ma colpisce un avversario.
38′- Sviluppo a sinistra del Pescara. Accornero vede la sovrapposizione di Milani e lo serve. Il cross del 2 al centro dell’area catanese trova Cuppone che calcia al volo, deviazione provvidenziale di Curado.
33′- Sul successivo calcio di punizione, Curado gira di testa e Plizzari respinge!
32′- Accornero è il primo ammonito della gara.
29′- Doppio break del Catania. Imprecisi prima Rocca e poi Chiricò.
24′- Traversa del Pescara! Accornero, molto ispirato in questo inizio di gara, ci prova dalla distanza. Strana traiettoria che batte Bethers ma termina la corsa sulla traversa, si salva il Catania!
23′- È partito forte il Pescara che in più occasioni ha impensierito la squadra rossazzurra.
18′- Bethers decisivo! Non si ferma la squadra abruzzese. Cross dalla destra di Merola per la testa di Cuppone che gira, si allunga il portiere lettone e mette in corner!
14′- Prova a reagire il Catania. Chiarella calcia a giro dalla distanza, sfera alta oltre la traversa.
10′- Merola spreca! Cross di Accornero per il 10 che a pochi passi da Bethers non centra la porta!
6′- Ci riprova il Pescara: Merola appoggia per Tunjov che calcia di prima intenzione da fuori, conclusione imprecisa.
2′- Pescara pericoloso! Passaggio in verticale che taglia fuori la difesa rossazzurra e diventa buono per Cuppone. La conclusione dell’ex Cittadella viene respinta in corner da Bethers!
1′- Squadre in campo al Massimino, comincia il quarto di finale tra Catania e Pescara!
CATANIA (4-2-3-1): Bethers; Rapisarda, Curado, Lorenzini, Castellini; Quaini, Zammarini; Chiricò, Rocca, Bocic; Dubickas. A disposizione: Livieri, Albertoni, Privitera, Mazzotta, Maffei, Deli, Zanellato, Chiarella, Marsura, Popovic. Allenatore: Lucarelli.
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Floriani, Pellacani, Di Pasquale, Milani; Tunjov, Dagasso, Aloi; Merola, Cuppone, Accornero. A disposizione: Ciocci, Barretta, Pierno, Staver, Mesik, Moruzzi, Mora, Manu, De Marco, Squizzato, Masala, Tommasini, Vergani, Cangiano. Allenatore: Bucaro.
La partita tra Catania e Pescara andrà in scena alle ore 20:30 di oggi, mercoledì 13 dicembre 2023. La gara sarà disponibile su Sky per tutti gli abbonati al pacchetto calcio. Sarà possibile assistere alla gara anche in streaming su Sky Go e NOW Tv, partner ufficiale della Serie C 2023-24. Il match sarà visibile anche in chiaro sul canale 58 di Rai Sport.
Le parole dell'allenatore granata alla vigilia della sfida casalinga con il Latina, valevole per il…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
In questo sedicesimo turno di campionato, l’allenatore del Latina, Roberto Boscaglia, tornerà a fare visita…
Le parole dell'allenatore biancoverde alla vigilia della sfida con il Catania, valevole per il sedicesimo…
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…