Home » Emergenza offensiva e voglia di rivalsa: il Catania aspetta il Pescara

Emergenza offensiva e voglia di rivalsa: il Catania aspetta il Pescara

credit: Catania FC

La sfida tra Catania e Pescara, di scena al Massimino mercoledì 13 dicembre alle ore 20:30 potrà già dire tantissimo sulle ambizioni rossazzurre. L’inattesa e bruciante sconfitta nel derby siciliano contro il Messina ha infatti allontanato a -14 i siciliani dalla capolista Juve Stabia, rendendo la Coppa Italia Serie C una nitida occasione in chiave corsa playoff, oltre che la vera e propria prova del nove in termini di reazione alle difficoltà. Le notizie della vigilia non sono certo confortanti per Cristiano Lucarelli, alle prese con l’emergenza in attacco. Infatti, allo squalificato De Luca si aggiungono gli indisponibili Samuel Di Carmine (non ancora al 100%) e Manuel Sarao, sempre al centro del mercato visto il recente interesse del Trapani. In difesa out per problemi fisici Silvestri e Bouah.

catania
Credit: Catania FC

Catania, la probabile formazione: Dubickas o Popovic davanti?

Sempre più vicino il ritorno tra i pali di Klavs Bethers dopo la titolarità di Livieri al Franco Scoglio. Il portiere lettone sarà con tutta probabilità supportato dalla coppia Lorenzini-Curado, vista anche l’assenza di Silvestri. Rapisarda e Castellini sembrano pronti sulle corsie esterne. A centrocampo possibile il ritorno di Zammarini e Quaini con Michele Rocca pronto ad agire da vertice alto. Tridente offensivo quasi obbligato con Chiricó sulla destra, Bocic (favorito su Marsura) a sinistra e l’apertissimo ballottaggio tra Edgaras Dubickas e Gabriel Popovic, uniche punte centrali a disposizione viste le recenti defezioni. Ecco la probabile formazione dei rossazzurri.

Catania (4-2-3-1): Bethers; Rapisarda, Lorenzini, Curado, Castellini; Quaini, Zammarini; Chiricó, Rocca, Bocic/Marsura; Dubickas/Popovic. All: Lucarelli.

merola pescara
Credit: Massimo Mucciante – Pescara Calcio

Entusiasmo e calcio offensivo: il momento del Pescara

Sarà Giovanni Bucaro a sedere sulla panchina biancazzurra vista l’assenza forzata di Zdeněk Zeman a causa di un lieve malore occorso durante l’allenamento, l’allenatore boemo è in buone condizioni ma, come comunicato dal club, sarà costretto comunque ad accertamenti ulteriori. Momento magico per gli abruzzesi, reduci da quattro vittorie consecutive tra tutte le competizioni e nove gol fatti nelle ultime due gare di campionato (impreziosite anche da due clean sheets). Il terzo posto nel girone B, ottenuto soprattutto grazie alle reti di Tunjov, Cuppone e Merola, racconta di una squadra attrezzata, propositiva e seria candidata per una stagione da protagonista. Di seguito la probabile formazione del Pescara.

Pescara (4-3-3): Plizzari; Pierno,Mesik, Di Pasquale, Moruzzi; Tunjov, Squizzato, De Marco; Merola, Tommasini, Cangiano. All. Bucaro.