Catania, le ultime verso il Picerno: scatta il momento di Castellini?
“È ovvio che il risultato è sempre importante però in questo momento noi dobbiamo dare importanza alla prestazione, al collettivo e al mezzo per arrivarci. Se arrivano entrambe le cose siamo ben felici e contenti, il campionato è lungo, abbiamo tempo a patto di costruire una nostra identità”. Le parole di Luca Tabbiani in conferenza stampa non lasciano spazio ad interpretazioni: la strada imboccata dal suo Catania è quella giusta. Nonostante la sconfitta all’esordio casalingo contro il Crotone. Merito di un atteggiamento propositivo e tante idee da riproporre già nella gara col Picerno, anche dal punto di vista degli uomini in campo.
Catania, la probabile formazione: Castellini e Silivestri titolari?
Ci sarà ancora Alessandro Livieri a difendere la porta rossazzurra, visto anche il recente impiego di Klavs Bethers in nazionale U21. Difesa parzialmente rivisitata con Alessio Castellini favorito per un posto sulla corsia di destra sul nuovo arrivato Bouah (Francesco Rapisarda è indisponibile per infortunio). Probabile esordio per il ritrovato Silvestri (favorito su Quaini) al centro della difesa in coppia con Curado, confermato sulla corsia opposta l’esperto Mazzotta. Dovrebbe rimanere invariato anche il centrocampo siciliano che tanto aveva convinto all’esordio con Rizzo, Zammarini e Rocca (occhio alla concorrenza di Ladinetti e del nuovo arrivato Deli, ancora tutta da monitorare invece la situazione legata a Marco Palermo). Davanti confermatissimi Cosimo Chiricó e Davide Marsura (indisponibili Dubickas e Chiarella, scalpitano Bocic e De Luca che può agire anche da centravanti) mentre il posto da centravanti toccherà con tutta probabilità ancora a Manuel Sarao, nonostante un Di Carmine sempre più pronto a prendersi la scena.
Catania, tra esigenze e motivazioni
Vuole tornare alla vittoria nel suo stadio il Catania di Ross Pelligra. A 140 giorni dall’ultima volta contro il Santa Maria Cilento che coincide con la festa rossazzurra per il ritorno della società tra i professionisti. Da Giovanni Ferraro a Luca Tabbiani, la fame è sempre la stessa, rinforzata ancor di più da un mercato importante, una prestazione di grande livello e personalità. La voglia mai nascosta di essere protagonista e sognare un pronto ritorno in Serie B. La sfida al Picerno di domenica 17 settembre ha tutte le carte in regola per rivelarsi speciale.