Catania-Picerno, spettacolo assicurato al “Massimino”: le probabili formazioni
Catania e Picerno si affronteranno oggi, 14 settembre, nella super sfida del “Massimino”. Ecco le probabili formazioni
Nella clessidra stanno scendendo gli ultimi granelli di sabbia, poi sarà Catania-Picerno. Manca sempre meno al big match di questo quarto turno della Serie C. I rossazzurri ospitano i lucani, in una sfida di altissimo livello.
Il Catania è la squadra da battere nel girone C. La campagna acquisti condotta dalla società etnea è stata da 10 in pagella e gli sforzi economici stanno dando i propri frutti. I siciliani hanno raccolto un pareggio e due vittorie. I ragazzi di Toscano hanno iniziato bene la stagione, confermando le premesse.
Il Picerno è la rivelazione di questo avvio di campionato. Due super vittorie contro Avellino e Trapani e un pareggio contro la Casertana hanno permesso alla squadra allenata da Francesco Tomei di balzare in vetta alla classifica.
La sfida che andrà in scena questa sera, alle ore 20.45, promette gol e spettacolo. Il Picerno è una macchina da gol. 7 reti nelle prime 3 partite fanno dei lucani uno spauracchio per gli avversari. Il Catania ha una difesa blindatissima. I rossazzurri hanno subito una sola rete e vorranno mantenere la porta inviolata anche nella sfida del “Massimino”.
Catania, fiducia totale al bomber Inglese
Il Catania è la squadra più attrezzata del girone C e tra le più forti dell’intera Lega Pro. Finora, le 4 reti segnate dai siciliani sono state siglate da 4 marcatori diversi. Segno di una squadra che gioca per il gruppo e non per il singolo. Gli etnei possono contare su alcuni giocatori da categoria superiore. Tra questi Roberto Inglese, che partirà dal primo minuto contro il Picerno.
CATANIA (3-4-2-1): Bethers; Castellini, Di Gennaro, Quaini; Guglielmotti, De Rose, Sturar, Anastasio/Lunetta; Luperini, Jimenez/Carpani; Inglese. All. Domenico Toscano.
Picerno, la squadra si affida alla stella Volpicelli
Il Picerno non si farà trovare impreparato nella sfida del “Massimino”. Come ha dichiarato l’allenatore Tomei in conferenza stampa, resta il dubbio su chi scenderà in campo dal primo minuto nella mediana. I lucani faranno affidamento sul giocatore di maggiore impatto di questo inizio di campionato: Emilio Volpicelli. Il classe ’92 è sempre subentrato a partita in corso nelle prime 3 giornate, segnando altrettanti gol.
PICERNO (4-2-3-1): Summa, Pagliai, Gilli, Allegretto, Guerra, De Ciancio, Franco, Energe, Petito, Esposito, Maiorino. All. Tomei.