Catania, cresce l’attesa per la sfida contro il Picerno: attesi 20.000 spettatori
Cresce l’attesa per la super sfida tra Catania e Picerno, valevole per la quarta giornata di Serie C. Ecco il numero di tifosi rossazzurri
Attesa, ansia ed entusiasmo. Il Catania di Domenico Toscano ospiterà al Massimino sabato alle 20.45 il Picerno, in una sfida da alta classifica dopo questo avvio di campionato. Infatti, entrambe le squadre sono in vetta al girone C di Serie C a quota sette punti e una eventuale vittoria potrebbe valere il primato dopo appena quattro giornate. Potrebbe rappresentare un segnale non da poco da lanciare alle dirette concorrenti per la promozione in Serie B.
I rossazzurri arrivano a questa partita con un entusiasmo ritrovato dopo un’estate turbolenta per via della vicenda fideiussione che ha tenuto i sostenitori siciliani col fiato sospeso fino al 9 agosto. Le due vittorie contro Benevento e Juventus Next Gen hanno ridato fiducia alla tifoseria che ha risposto presente con oltre 13.000 abbonamenti sottoscritti. Infatti, per sabato sera al Cibali sono previsti ben 20.000 spettatori.
Ma attenzione al Picerno di Tomei. La squadra lucana ha già battuto in maniera netta sia l’Avellino che il Trapani, due pretendenti alla promozione in B. Fare risultato a Catania sarebbe un’ulteriore conferma del processo di maturazione completa dei rossoblù che possono iniziare a sognare davvero in grande.
In campo sarà interessante vedere il pragmatismo e l’esperienza del Catania contro la voglia di stupire del Picerno, due realtà diverse e opposte ma con voglia di fare calcio ad alti livelli. I rossazzurri ci credono, i lucani sognano ad occhi aperti in una sfida dove tutto può accadere.
Catania, attesi 20.000 spettatori al Massimino contro il Picerno
Nelle ultime ore a Catania è partita la “caccia al biglietto” per assistere al match contro il Picerno, in programma sabato 14 settembre alle ore 20.45 al Massimino. Le curve sono già andate sold-out e la disponibilità per le due tribune diminuisce di ora in ora. Infatti, contando i 13.000 abbonati, è previsto il pubblico delle grandi occasioni con 20.000 spettatori. Catania, quindi, si presenta al Picerno col suo miglior abito, con un tifo caloroso e presente al sostegno della squadra di Toscano.
In città si inizia a percepire un entusiasmo quasi ritrovato dopo la vicenda fideiussione, con sciarpe e bandiere vendute per le vie catanesi e tifosi che già si danno appuntamento allo stadio a sabato per questo appuntamento di gala della quarta giornata del girone C di Serie C. Già col Benevento ben 18.000 cuori rossazzurri hanno spinto il Catania a centrare una vittoria bella e sofferta. Le coreografie delle due curve e la portata numerica del tifo presente al Massimino dimostrano che una piazza come questa ha ben poco a che vedere con la Serie C. Toccherà al campo dare le risposte.
Catania, il punto sull’infermeria
In vista della sfida contro il Picerno, Toscano dovrebbe recuperare quasi tutti gli indisponibili delle due gare precedenti contro Benevento e Juventus Next Gen. Come riporta il report medico, rientrano in gruppo Luca Verna, Filippo D’Andrea e Kaleb Jimenez, con gli ultimi due citati che ancora devono fare il loro esordio in rossazzurro. Verso il recupero completo anche Adriano Montalto, resta da capire se potrà essere già a disposizione per il match di sabato.
Dovrebbe essere recuperato anche l’ex Sampdoria Gega, difensore centrale classe 2002 arrivato l’ultimo giorno di calciomercato. Invece, Di Tacchio salterà il Picerno per via di un infortunio muscolare rimediato durante il match con la Juve Next Gen sabato scorso. Quindi, nel 3-4-2-1 di Toscano, spazio a Francesco De Rose, pupillo dell’allenatore rossazzurro anch’egli arrivato sul gong finale del mercato estivo dal Cesena.