News

Storia e voglia di continuità: il Catania verso Potenza

È da cerchiare in rosso per tutti i tifosi del Catania la sfida di domenica 5 novembre contro il Potenza di Franco Lerda. La vittoria di Brindisi di mercoledì ha infatti ridato qualche certezza in termini di atteggiamento dopo la pesante contestazione post Avellino e le successive parole di Vincenzo Grella. Novità della vigilia: ancora out Di Carmine e Livieri, tornano disponibili invece Deli e soprattutto capitan Giuseppe Rizzo (la sua assenza aveva creato un piccolo caso). Curiosità: la corsa dello storico sodalizio rossazzurro, fondato nel 1946, si interruppe proprio a pochi giorni dal 2-2 del Viviani, ultimo precedente tra le due squadre.

credit: Catania FC

Catania, la probabile formazione: scatta l’ora Bocic?

Sarà ancora Klavs Bethers a guidare la retroguardia siciliana. Possibile conferma anche per la buona coppia composta da Tommaso Silvestri e Filippo Lorenzini, mentre a destra potrebbe tornare Rapisarda con Mazzotta dall’altra parte a far rifiatare Castellini. Ballottaggio apertissimo a centrocampo tra Quaini e capitan Rizzo con Rocca e Zammarini a completare il reparto (occhio alla capacità d’incidere di Niccolò Zanellato). Confermatissimo davanti Cosimo Chiricó, con Manuel Sarao insidiato da Dubickas e un Milos Bocic apparso in buonissima forma dopo le ultime uscite.

Probabile formazione Catania (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Lorenzini, Silvestri, Mazzotta; Quaini/Rizzo, Rocca, Zammarini/ Zanellato; Chiricó, Dubickas/Sarao, Bocic.

CREDIT: POTENZA CALCIO

Potenza a prova di ex

I 14 punti raccolti dal Potenza (uno in meno dei rossazzurri) fotografano una situazione generale abbastanza simile tra le due  squadre. Gli uomini di Franco Lerda (subentrato ad Alberto Colombo) sono alla ricerca di riscatto dopo la sconfitta di Benevento. Spazio dunque ai gol di capitan Caturano (già 4 in questo campionato) supportato ai lati da Andrea Di Grazia e uno tra Asencio e Rossetti (altro ex della gara). Occhi puntati sul numero 10 dei padroni di casa, catanese di nascita. Una vita in rossazzurro la sua, con 33 reti messe a segno tra Primavera e prima squadra, tante belle giocate da protagonista tra il 2015 e il 2019 prima di un addio amaro che chiude le porte spezzando l’idillio. Di Grazia e il Catania si ritrovano, con la stessa voglia di spiccare il volo.

Probabile formazione Potenza (3-4-1-2): Gasparini; Verrengia, Monaco, Armini; Volpe, Steffè/Candellori, Saporiti, Hadziosmanovic; Di Grazia; Caturano, Asencio/Rossetti

Damiano Tucci

Recent Posts

Lucchese, la società di Mancini al lavoro per i primi pagamenti: la situazione

Novità in casa Lucchese. La società capitanata da Benedetto Mancini si starebbe muovendo per l'inizio…

16 minuti ago

La California, il rugby e la Roma: chi è Giulio Misitano, il nuovo acquisto dell’Atalanta U23

Chi è Giulio Misitano? Numeri e curiosità dell'ex capitano della Roma primavera, nuovo acquisto dell'Atalanta…

33 minuti ago

Il D-Day della Lucchese: la giornata decisiva in vista del Pontedera

Ore decisive in casa Lucchese. Oggi la squadra rossonera scioglierà le riserve sullo sciopero in…

1 ora ago

Merelli: “A Picerno sento calore e vivo il presente. E non smetto di sognare”

Le parole di Davide Merelli ai nostri microfoni Umiltà e ambizione: a ventinove anni, Davide…

2 ore ago

Penalizzazione Ternana, udienza al TAR fissata per l’8 aprile

La Ternana ha comunicato che il prossimo 8 aprile si terrà l'udienza al TAR per…

3 ore ago

La famiglia, l’amore per Napoli e il ritiro con Conte. Iaccarino: “L’obiettivo? I play off”

La carriera, l'infortunio e il ritiro con Antonio Conte. Gennaro Iaccarino si è raccontato ai…

3 ore ago