Catania, l’intervento del presidente Pelligra: “Chiedo scusa, i nostri piani restano immutati”
Il presidente del club rossazzurro è intervenuto attraverso nota pubblicata sul sito ufficiale del club.
“Cari tifosi rossazzurri, in un momento cruciale, sento il dovere di rivolgermi a tutti voi, che con il vostro supporto e la vostra passione rappresentate il cuore pulsante del Catania Football Club“. Inizia cosi la nota del presidente Ross Pelligra dopo il caso fideiussioni che ha tenuto con il fiato sospeso la tifoseria del Catania.
Nella tarda serata di ieri i sostenitori del club siciliano hanno potuto tirare un sospiro di sollievo, la società ha infatti completato le operazioni necessarie per tesserare gli acquisti ufficializzati nelle ultime settimane evitando, inoltre, possibili penalizzazioni durante il prossimo campionato.
Si riparte con la stessa ambizione di prima: “Voglio anche ribadire che le risorse sono disponibili e che il nostro interesse ad investire nel Catania, per rafforzare la squadra e raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti, è immutato“, come precisato dallo stesso numero rossazzurro.
Dopo il grande spavento è quindi tempo di riprendere in mano il nuovo percorso che, certamente, vedrà il Catania ancora protagonista.
Catania, Pelligra: “Il mio gruppo si era già attivato settimane fa”
Di seguito la nota del presidente del Catania, Ross Pelligra: “Cari tifosi rossazzurri, in un momento cruciale, sento il dovere di rivolgermi a tutti voi, che con il vostro supporto e la vostra passione rappresentate il cuore pulsante del Catania Football Club. Vi scrivo innanzitutto da tifoso e poi da persona che due anni fa si è presa la responsabilità e l’onore di far risorgere la nostra squadra. Anche adesso mi prendo la responsabilità di tutto e voglio cominciare chiedendovi scusa per questa situazione che ha destato preoccupazione in molti di voi”.
“Ci tengo anche a fare chiarezza e rassicurarvi. Il Gruppo Pelligra si è attivato e ha preparato tutta la documentazione necessaria a garantire la fideiussione già settimane fa, inviandola a tutti gli enti preposti. Il ritardo è stato causato unicamente da lentezze burocratiche nel trasferimento fra banche”.
“Organizzerò una conferenza stampa per spiegare tutto”
La precisazione sui futuri investimenti nel Catania: “Ho lavorato in prima persona, insieme ai migliori professionisti del Gruppo Pelligra e della società Catania Football Club, per risolvere questa problematica. Voglio anche ribadire che le risorse sono disponibili e che il nostro interesse ad investire nel Catania, per rafforzare la squadra e raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti, è immutato, così come i piani per il futuro e l’entusiasmo; quella tra Pelligra e il Catania è una storia d’amore di lungo periodo”.
“Voglio infine sottolineare l’importanza di dialogo e trasparenza: se non ho parlato finora è perchè mi piace risolvere le questioni prima di esprimermi ma organizzerò una conferenza stampa all’inizio di settembre per parlare della nuova stagione e rispondere a tutte le domande dei giornalisti che con attenzione e passione seguono la nostra squadra. Lavoreremo costantemente e ci impegneremo sempre al massimo per avere successo“.