Catania, le prime parole di Chiricò: “Sognavo di essere qui”
Il 14 luglio 2023 a Catania è il Chiricò-Day. La società del presidente Pelligra ha ufficializzato un colpo importante, che chiarisce ancora di più le ambizioni del Catania nel prossimo campionato di Serie C. L’esterno d’attacco arriva dal Crotone, con cui ha ben figurato nel girone C di Lega Pro con 14 gol e 12 assist nella passata stagione. Un rinforzo importante per il ritorno tra i professionisti dei rossazzurri, un nome che fa contenti tutti, Tabbiani e tifosi in primis.
Chiricò: “Percepivo una grande attesa, spero di fare grandi cose con il Catania”
Intervistato dal canale ufficiale del club, il fantasista ha espresso le sue prime emozioni: “Sono contento di essere qui, lo stavo sognando da qualche giorno ed è finalmente arrivato il momento. Percepivo una grande attesa per me, i social negli ultimi giorni stavano veramente impazzendo. Sono venuto qua per dare una mano alla società, alla squadra e spero con tutto il cuore di fare davvero grandi cose con il Catania.”
Chiricò: “Spero di fare meglio dell’anno scorso, per me l’assist è quasi meglio di un gol”
L’indizio social prima dell’arrivo del giocatore, una tavolozza da pittore in riferimento a un protagonista della storia dell’arte come Giorgio de Chirico. Da de Chirico a Chiricò, con la bellezza da ammirare in questo caso sul prato verde: “La mia arte in campo è fare sicuramente un bel gioco, puntare l’uomo, saltarlo, fare gol e assist. Spero a Catania di fare meglio dell’anno scorso, sono veramente contento. Sono state 4 le mie promozioni in Lega Pro e per quanto riguarda il mio dato personale negli ultimi anni è cresciuto parecchio, quest’anno spero di fare ancora di più. Per me, a volte fare l’assist è pure meglio di fare un gol.”
Chiricò: “Catania società forte, devo ricambiare la fiducia che mi è stata data”
Durante la conversazione con il vicepresidente e amministratore delegato Grella e con il direttore sportivo Laneri, il giocatore ha potuto assaporare i concetti cardine della filosofia attuale del club: “Appena li ho conosciuti mi hanno dato subito l’impressione di una società forte, seria e ce ne sono poche in giro. Devo ricambiare la fiducia che mi è stata data, con serietà, prestazioni e gol. Sceglierò sicuramente la maglia numero 32.” C’è un’espressione che avvicina il pugliese al siciliano che sicuramente farà felici i tifosi del Catania: ama vinciri. L’avventura di Cosimo in rossazzurro è ufficialmente iniziata con queste parole, la piazza è calda.