LIVE da Caltanisetta: Canicattì-Catania 1-1 | FOTO – VIDEO
Per Catania e per i suoi tifosi oggi può essere una giornata da ricordare. La promozione ed il ritorno in Serie C per i rossazzurri sono distanti appena 90 minuti e sarà decisiva la gara in programma alle 15 contro il Canicattì. Si giocherà allo Stadio ‘Tomaselli’ di Caltanissetta e la festa è pronta: da lì fino a Catania inevitabilmente. L’attesa sale in entrambe le città, per i tifosi che hanno seguito la squadra in trasferta e per quelli che sono rimasti a casa, pronti a riaccogliere da vincitori (e promossi) gli uomini di Ferraro.
Catania, 90′ per il ritorno tra i pro: cresce l’attesa dei tifosi
Trecentoquarantadue giorni dopo il fallimento il Catania sta per tornare tra i professionisti. Un traguardo tanto atteso da una tifoseria che il 9 aprile 2022 ha visto fallire il club che ha dovuto ricominciare dalla Serie D. Ma i tifosi rossazzurri non ha mai lasciato sola la squadra e ora sono impazienti di vivere la gioia del ritorno in Lega Pro, come testimoniato dalle immagini dalla stessa Catania e da Caltanissetta.
Tutto pronto per la trasferta che vale il ritorno tra i pro. E tutto pronto anche per una grande festa in città, come anticipato da Ross Pelligra.
“Se ne parlerà in tutta Italia” ha dichiarato giorni prima di questo match point il presidente del club. La Serie C si prepara a riaccogliere una grande piazza.
Catania, il racconto della giornata
17 – Il Catania è ufficialmente promosso in Lega Pro
16:51 – Quarta rete per il Catania, in gol Vitale.
16:34 – Il Catania segna con Jefferson.
16: 28 – Palermo riporta in vantaggio il Catania
15:31 – Pareggio del Canicattì.
15:29 – Il Catania passa in vantaggio con il gol di Sarao.
15 – Squadre in campo.
13.50 – Si riempiono gli spalti e si colorano di rossoblù.
12.30 – In tanti già in coda per entrare allo stadio e seguire i propri beniamini.
11.45 – Famiglie, amici e tanti tifosi con la maglia del Catania già davanti allo stadio.
11.30 – Stazione di servizio Gelso Bianco, luogo del raduno dei tifosi del Catania per il viaggio verso Caltanisetta. Le sensazioni dei tifosi.
11.20 – Tanti tifosi presenti davanti allo stadio in attesa di seguire la partita. Maglie speciali e un solo grido: “Forza Catania”