Home » Catania, l’ex Pulvirenti: “C’è un presidente che sta facendo investimenti importanti”

Catania, l’ex Pulvirenti: “C’è un presidente che sta facendo investimenti importanti”

L'ex presidente del Catania Pulvirenti

L'ex presidente del Catania Pulvirenti / screen

Le parole dell’ex presidente del Calcio Catania Nino Pulvirenti rilasciate ai colleghi di Sestarete Tv Canale 81

Il Catania non sta rispettando le aspettative di inizio stagione e attualmente occupa l’ottavo posto con 31 punti. La formazione dell’allenatore Toscano è reduce dalla sconfitta interna contro la Juventus Next Gen al Massimino, un risultato che ha complicato ulteriormente la situazione.

Per preparare al meglio la prossima sfida contro il Picerno, in programma domenica 19 gennaio, la squadra è stata convocata in ritiro.

Un periodo delicato per la squadra di Pelligra, che sta cercando di reagire e rilanciarsi. Intanto, il club è attivamente impegnato anche sul fronte del mercato, cercando rinforzi per migliorare la rosa e affrontare al meglio il prosieguo della stagione.

A tal proposito è intervenuto l’ex presidente del Catania Calcio Nino Pulvirenti ai microfoni dei colleghi si Sestarete Tv Canale 81. Differenti i temi: dalla contestazione a cosa serve alla squadra siciliana. Di seguito le sue dichiarazioni

Pulvirenti: “Contestare va bene ma dobbiamo restare vicino ai ragazzi”

Pulvirenti si sofferma subito sul periodo difficile che sta attraversando il Catania: “Bisogna avere pazienza, non è facile vincere. Su 20 squadre ne vince una. Io ho visto che c’è una dirigenza importante. C’è un presidente che sta facendo investimenti importanti. Non tutto riesce bene subito. Pazienza e piano piano il Catania risalirà“.

In questo momento c’è un po’ di sfiducia da parte dei tifosi. Un commento anche sulla proprietà: “Non conosco le dinamiche quindi non mi permetto di dare consigli alla proprietà”. Mentre sui tifosi: “A loro dico sempre di restare vicino alla squadra, ai giocatori perchè in campo scendono sempre loro. Giusto il tifoso contesta quando non è contento. Ma stiamo attorno a questi ragazzi. il campionato non è compromesso. Il catania più arrivare in una buona posizione nei playoff e quindi andare in Serie B. Contestare va bene ma ricordiamoci che dobbiamore stare vicino ai ragazzi“.

L'esultanza del Catania a Taranto/ Credits: Catania FC/ www.lacasadic.com
L’esultanza del Catania a Taranto/ Credits: Catania FC/ www.lacasadic.com

Catania, i prossimi appuntamenti

Come detto, il Catania scenderà in campo domenica 19 gennaio per affrontare il Picerno. Successivamente, Inglese e compagni sfideranno il Giugliano domenica 26 gennaio alle 12:30.

Nei primi giorni di febbraio, la squadra sarà chiamata a confrontarsi con due delle rivelazioni del campionato, l’Audace Cerignola e il Monopoli. Questi impegni rappresentano un banco di prova fondamentale per il Catania, che dovrà cercare di ritrovare la forma e raccogliere punti importanti per risalire la classifica e rilanciarsi in vista del prosieguo della stagione.