Home » Catania, Di Tacchio si è operato al tendine. Out De Rose

Catania, Di Tacchio si è operato al tendine. Out De Rose

catania-francesco-di-tacchio-credit-catania-copertina

Francesco Di Tacchio, nuovo acquisto del Catania - credit: Catania FC - www.lacasadic.com

Il centrocampista aveva riportato una lesione nella gara contro la Juventus Next Gen, vinta dal catania col punteggio di 1-3.

Arriva il report medico settimanale in casa Catania e giunge una notizia importante. Francesco Di Tacchio si è sottoposto ad un intervento chirurgico a causa della lesione tendinea, che aveva riportato durante la gara contro la Juventus Next Gen.

La sua operazione è riuscita perfettamente e, ora, il centrocampista è pronto ad intraprendere il percorso di riabilitazione necessario per tornare in campo. Non arrivano belle notizie su un altro centrocampista arrivato nel corso del calciomercato estivo.

Francesco De Rose, infatti, non sarà a disposizione dell’allenatore nelle prossime gare. Al contrario, invece, Gabriel Popovic presto potrebbe tornare ad essere utilizzato nello scacchiere di Domenico Toscano.

L’annuncio sulla situazione dal punto di vista medico per i rossazzurri è ovviamente giunto tramite un comunicato emesso dalla società nella giornata odierna, martedì 17 settembre.

Catania, il report medico

Di seguito la nota del club: “Catania Football Club rende noto che il calciatore Francesco Di Tacchio è stato sottoposto ad intervento chirurgico in seguito ad una lesione tendinea, riportata durante la gara con la Juventus Next Gen. L’operazione, svolta dal professor Attilio Santucci e dalla sua equipe presso la clinica “Villa Stuart”, è perfettamente riuscita. Al centrocampista rossazzurro, i migliori auguri e l’incoraggiamento della società, dei compagni e dello staff della prima squadra“.

In vista delle prossime gare ravvicinate, mister Toscano dovrà rinunciare inoltre a Francesco De Rose, alle prese con un infortunio muscolare. Gabriel Popovic ha intrapreso un percorso di riatletizzazione“.

Un inizio di stagione convincente

Le assenze non stanno pesando sulla squadra siciliana che ha effettuato un inizio di stagione estremamente convincente. Nelle prime quattro giornate, infatti, il Catania non ha mai perso e ha collezionato già 8 punti.

A ciò bisogno aggiungere che i rossazzzurri, insieme all’Audace Cerignola e al Picerno, sono gli unici a non aver perso ancora una partita. Un rendimento importante che la formazione di Toscano vuole mantenere in modo costante. A partire dal prossimo impegno, in cui il Catania sarà di scena al De Cristofaro contro il Giugliano.