Il ricordo del Catania del “Presidentissimo” Angelo Massimino
Una vera e propria icone per Catania intera: oggi ricorre il ventiseiesimo anniversario della scomparsa del “Presidentissimo” Angelo Massimino. Imprenditore edile, è stato presidente del Calcio Catania complessivamente per 23 anni: dal 1969 al 1973, dal 1974 al 1987 ed infine dal 1992 al 1996, anno del tragico incidente. Sotto la sua guida, il Catania ha vinto un campionato di Serie C, uno di C1 e un altro di C2.
Il comunicato
Il Catania ha voluto ricordare Angelo Massimino con un comunicato comparso sul sito ufficiale. “Ricorre oggi il ventiseiesimo anniversario della scomparsa di Angelo Massimino, Presidente appassionato e generoso, che alla guida del Catania scrisse indimenticabili pagine di storia. La straordinaria capacità di affrontare le difficoltà raddoppiando gli sforzi e la sincera passione sportiva del Cavaliere saranno sempre nei cuori e nelle memorie dei tifosi rossazzurri. Alla famiglia Massimino, un affettuoso pensiero”.
Ricorrenza che cade in un giorno fondamentale per la storia del Catania: infatti tra poche ore verranno svelate le buste delle offerte per l’acquisizione del diritto sportivo. E chissà se il “Presidentissimo” non faccia qualche miracolo. O almeno così si augura lo storico capitano rossazzurro Baronchelli: “Chissà che da lassù il Cavaliere non stia guidando qualcuno per salvare il Catania. Questo è il mio augurio, poi da tifoso orgoglioso ti dico che la soluzione asta deserta non mi spaventa”.