News

Catania, il ricordo del Presidentissimo Angelo Massimino

Il Catania ricorda con un post sui suoi canali ufficiali lo storico “Presidentissimo” Angelo Massimino a 28 anni dalla sua scomparsa. Di seguito il contenuto della pubblicazione effettuata da parte della società rossazzurra.

credit: Catania FC

Il comunicato del Catania in ricordo di Massimino

Il Catania ha voluto ricordare il “Presidentissimo” con un messaggio diramato sui suoi canali ufficiali. “Nel ventottesimo anniversario della scomparsa, Catania Football Club ricorda Angelo Massimino. Il suo generoso impegno nei decenni e il suo straordinario esempio di sana passione per la maglia rossazzurra non saranno mai dimenticati”. L’imprenditore edile catanese è stato presidente del Calcio Catania complessivamente per 23 anni: dal 1969 al 1973, dal 1974 al 1987 e infine dal 1992 al 1996 anno del tragico incidente. I siciliani, sotto la sua presidenza, ha vinto un campionato di Serie C, uno di C1 e un altro di C2.

Catania, il riscatto in campionato in vista della finale di Coppa

Per la squadra allenata da Cristiano Lucarelli è un momento estremamente importante. Oltre allo splendido ricordo rivolto verso il proprio storico presidente, il Catania ha il focus sul campo. In campionato l’andamento continua ad essere deficitario per i rossazzurri. Nell’ultimo turno è arrivato un deludente 1-1, proprio al Massimino, contro il Monterosi Tuscia. Un risultato che ha confermato tutte le difficolta della formazione allenata da Lucarelli, che attualmente è quindicesima con appena 35 punti all’attivo. Difficoltà, soprattutto in attacco, per la squadra siciliana. Sono, infatti, appena 28 le reti messe a segno. Solamente il fanalino di coda Brindisi e la Virtus Francavilla fanno peggio. Sicuramente urge un cambio di passo per “difendere” la possibilità di giocare i play-off, che la formazione rossazzurra ha virtualmente ipotecato raggiungendo la finale di Coppa Italia. Sarà, perciò. già importante il prossimo impegno di campionato per il Catania. I siciliani saranno di scena al Partenio Lombardi di Avellino contro una delle big del campionato. Un match fondamentale per provare a rilanciarsi, l’ennesima occasione di questa stagione 2023/24.

Redazione

Recent Posts

Ascoli Perugia, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv e streaming

Le due squadre scenderanno in campo sabato 19 ottobre alle 15.00. Dove vederla in diretta…

9 ore ago

Ribaltata la storia: è questo il derby più umiliante della storia | Cancellata la seconda stella dell’Inter

I derby, dalla Serie A alla Lega Pro, la storia non cambia. I derby sono…

9 ore ago

Milan Futuro, Mattia Liberali tra i 60 migliori talenti nati nel 2007

Il giovane talento rossonero inserito da "Ther Guardian" nella lista dei 60 migliori giocatori nati…

11 ore ago

Sentenza in classifica: nerazzurri scivolano in diciottesima posizione | Pronto il ricorso

La situazione adesso è critica, la classifica preoccupa. I supporters sono giustamente in allarme, si…

11 ore ago

Atalanta Renate, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Si sfidano sabato due splendide realtà del girone A per una sfida di sicuro interesse…

12 ore ago

Arzignano Vicenza, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Testa coda nell'anticipo di sabato del girone A. La squadra di Vecchi cerca i tre…

12 ore ago