Catania, avviato il ricorso per la squalifica di Stoppa

Matteo Stoppa esulta nella vittoria del Catania sul Taranto/ Credits: Catania FC/ www.lacasadic.com
Dopo il pareggio maturato contro l’Altamura, il Catania ha avviato la procedura per il ricorso contro la squalifica del suo giocatore.
Il Catania si prepara ad affrontare il Foggia nel prossimo turno di campionato. Il 23 febbraio scorso, i ragazzi di Mimmo Toscano non sono andati oltre l’1-1 in trasferta con il Team Altamura, con Jimenez che ha pareggiato i conti nel recupero del primo tempo.
Verso la fine della gara si è però verificato l’episodio che ha portato il Catania ad agire di conseguenza: al minuto 85 Stoppa, subentrato a Montalto, entra in area dalla destra, saltello di rientro per mettersela sul sinistro, ma Rizzo interviene in ritardo e atterra il numero 21 dei siciliani.
La squadra ospite protesta per il mancato calcio di rigore, che non arriva né su segnalazione del guardalinee né tanto meno da parte del direttore di gara Mastrodomenico. Anzi, ad essere punito è il fallo di reazione da parte dello stesso Stoppa ai danni del difensore dell’Altamura.
Cartellino rosso dunque per l’attaccante rossazzurro che lascia in inferiorità numerica la sua squadra a pochi minuti dalla fine.
Catania, il comunicato del club
Attraverso i propri canali ufficiali, il Catania ha annunciato di aver presentato la richiesta per accedere agli atti di gara in funzione di un possibile ricorso alla squalifica inflitta a Matteo Stoppa nell’ultima gara di campionato. Di seguito il comunicato ufficiale del club.
“Catania Football Club comunica di aver depositato richiesta di accesso agli atti ufficiali di gara in merito al Comunicato Ufficiale 118/DIV, diramato in data odierna dalla Lega Italiana Calcio Professionistico, in funzione di un possibile ricorso avverso la squalifica inflitta dal Giudice Sportivo al calciatore Matteo Stoppa”.

I prossimi impegni
In attesa di conoscere l’esito dell’eventuale ricorso, il Catania potrebbe fare a meno del suo attaccante nella prossima gara contro il Foggia. La squadra di Zauri, reduce dalla sconfitta casalinga per 3-4 con il Potenza, sfiderà i siciliani al Massimino il prossimo 2 marzo.
Il Catania, al tempo stesso, si preparerà poi agli ultimi impegni prima del rush finale di questa stagione. Il calendario prevede, in ordine, Latina e poi Turris, in attesa di sapere il futuro dei corallini che verrà sancito dal Covisoc nelle prossime ore. Dal 12 marzo in poi sarà tempo di pensare al derby contro il Messina e, subito dopo, al triplice big match contro Crotone, Trapani e Avellino che indirizzeranno in maniera decisiva la stagione degli etnei.