Catania, si va verso il ritiro prima della sfida contro il Picerno
Si va verso il ritiro in casa Catania dopo la sconfitta del Massimino contro la Juventus Next Gen per 1-2.
Ore difficili in casa Catania dopo la sconfitta per 1-2 al Massimino contro la Juventus Next Gen. Si tratta della seconda sconfitta del 2025, un inizio di anno dolceamaro per i rossazzurri.
Per cercare di reagire e ritrovare la giusta concentrazione, si va verso il ritiro per preparare al meglio la delicata trasferta di Picerno in programma per domenica 19 gennaio.
Un luogo probabilmente lontano dalla città è stato programmato per focalizzare la squadra sugli impegni imminenti e superare il passo falso appena subito.
La speranza è quella di ritrovare serenità per affrontare al meglio la prossima trasferta, con la consapevolezza che c’è bisogno di una svolta sia sul campo che sul mercato. La squadra deve trovare un equilibrio tra i risultati e le possibili mosse di mercato per rafforzarsi ulteriormente e superare le difficoltà attuali.
Catania, le risposte di Toscano sul mercato
Dopo la sconfitta contro la formazione bianconera, Toscano si è presentato in conferenza stampa e ha parlato anche di mercato: “C’è bisogno di fare riflessioni importanti e intervenire velocemente, mettere dentro più carattere, gente che ha voglia di sposare una sfida così complicata come Catania. Bisogna cambiare strategia, anche nella scelta dei calciatori dal punto di vista caratteriale e della fame. Chi non se la sente, lo deve dire“.
Prosegue: “Qualcuno poteva dare sicuramente qualcosa in più. Al primo errore abbiamo preso gol e ci siamo sciolti. Non può succedere, soprattutto in casa. Potevamo anche pareggiare ma non ho visto cattiveria. Il mercato può sicuramente cambiare qualcosa. La fragilità mentale e la fame, così come la voglia di sposare al 100% la causa del Catania, tutto questo manca“.
I numeri
Seconda sconfitta dell’anno per il Catania, che si trova attualmente all’ottavo posto in classifica con 31 punti, gli stessi del Giugliano. Questo piazzamento è frutto di 8 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte. Il prossimo impegno per la squadra di Toscano vedrà il Catania affrontare il Picerno in trasferta.
Successivamente, il 26 gennaio alle ore 12:30, i rossazzurri giocheranno al Massimino contro il Giugliano in una sfida importante per cercare di risalire la classifica. Il mese di febbraio si aprirà con un’altra trasferta, quella contro l’Audace Cerignola, il 2 febbraio alle 15:00. Tre partite importanti per il Catania, che dovrà ottenere risultati positivi per migliorare la propria posizione.