Catania, l’emozione di Inglese: “Accoglienza al Massimino da brividi”
L’attaccante ha parlato ai microfoni di Telecolor, raccontando le sue prime impressioni sulla nuova avventura rossazzurra
Roberto Inglese e il Catania, un amore sbocciato in pochissimo tempo. Dopo poco più di una settimana dall’arrivo dell’attaccante in Sicilia, la tifoseria ha già mostrato tutto il proprio affetto per l’ex Napoli. Il sentimento è stato ricambiato dal giocatore, pronto a confermare le sensazioni dei supporters rossazzurri.
Pronti, via e il primo gol è arrivato. Nella partita di ieri, 7 settembre, il Catania ha vinto contro la Juventus Next Gen per 1-3. Al minuto 61, Inglese ha trovato il suo primo gol con la nuova maglia, indirizzando la partita verso la vittoria della squadra.
Gioia, affetto e voglia di vincere. Ai microfoni di Telecolor, Inglese si è detto contento ed entusiasta per il successo al “Piola-La Marmora” di Biella. La strada è ancora lunga ma il Catania ha le idee chiare e con Inglese può puntare alla tanto desiderata promozione.
Nella prossima giornata, i siciliani affronteranno il Picerno. Il club allenato da Tomei è una delle rivelazioni della Serie C 2024/2025. I lucani, nelle prime tre giornate, hanno raccolto 7 punti, segnando 7 reti e subendone una sola. Il bottino vale ai rossoblu il primo posto in classifica. La sfida tra Catania e Picerno sarà un match tutto da seguire, tra due squadre che puntano alla vittoria.
Catania, le parole di Inglese: “Squadra fatta di uomini prima che calciatori”
Roberto Inglese ha raccontato le sue emozioni vissute nei primi giorni con la sua nuova squadra: “È sempre bello presentarsi con il gol. Sono stato accolto benissimo e sono contentissimo di aver contribuito a questa vittoria fondamentale. Sicuramente oggi abbiamo fatto una bella partita, non è un campionato facile“.
“Questa squadra è fatta da uomini prima che di giocatori. Oggi dovevamo confermarci e lo abbiamo fatto. Lunedì quando sono entrato al Massimino ho rivissuto i brividi di un tempo, io ho giocato anche Napoli, il calore del sud è qualcosa di straordinario”.
Inglese a Telecolor: “Toscano? Allenatore navigato”
L’attaccante del Catania ha parlato della sua condizione fisica. Inoltre, Inglese ha espresso la propria stima per l’allenatore Toscano: “Dobbiamo fare riempire lo stadio con i nostri gol. La mia condizione? Sono contento di come sto, per me essere già in queste condizioni è un grande traguardo. Serve anche a me rimettermi in forma, siamo umani e non siamo macchine”.
“È presto ancora per parlare di classifica, dobbiamo tracciare la strada di fare risultato in ogni campo. La strada è quella giusta. Toscano? È un allenatore di categoria e navigato. La sua carriera parla da sola“.