Catania, colloqui in fase finale per il complesso della Perla Jonica di Acireale
“Porterò il Catania in Serie A“. Sono state queste le parole che Ross Pelligra ha rilasciato al quotidiano LaSicilia. Futuro e ambizione, senza troppo timore di volgere lo sguardo verso l’orizzonte. Così, dopo aver conquistato la promozione in Serie C dominando il campionato di Serie D, Pelligra vuole gettare le basi per poter creare un rapporto tra territorio e società.
Catania, Pelligra e il bando per l’acquisto della ex Blutec
Territorio e società, dicevamo. Perché come riportato da LaSicilia, Ross Pelligra ha annunciato la sua iscrizione a Confindustria etnea, con l’intenzione di investire proprio sul territorio. L’imprenditore australiano ha annunciato che parteciperà al bando per l’acquisto del compendio aziendale dell’ex Blutec, attraverso il Pelligra Group. Soltanto pochi giorni fa infatti il presidente del Catania ha parlato del centro sportivo come un punto di riferimento per il club: “Sul centro sportivo siamo nella fase più delicata della scelta: abbiamo individuato due-tre aree. Sarà un punto di riferimento per tutti gli sport e per tutti i cittadini: tifosi, maschi, femmine, giovani, famiglie, disabili. Lì cresceremo i giovani locali per lanciarli in prima squadra, sarà l’orgoglio di tutta Catania“.
Ultimi colloqui per la Perla Jonica
Tuttavia, l’imprenditore avrebbe posto la sua attenzione anche sul complesso turistico della Perla Jonica, situato ad Acireale. Si tratta di una struttura che Pelligra sarebbe intenzionato a ristrutturare. Secondo quanto riportato da LaSicilia, proprio sul complesso di Acireale il numero uno del club avrebbe affermato che i colloqui sono nella fase finale. Insomma, Ross Pelligra vuole investire rafforzando ancora di più il legame tra squadra e territorio. Tra futuro e ambizione.