Home » Catania, Pelligra: “Stiamo già lavorando in vista di gennaio”

Catania, Pelligra: “Stiamo già lavorando in vista di gennaio”

Pelligra al telefono

Pelligra al telefono, Crediti Catania Fc, www.lacasadic.com

Le parole del presidente rossazzurro al termine del match vinto contro il Sorrento nell’ultimo turno di campionato

Il Catania torna alla vittoria e lo fa con un sonoro 4-0 al Sorrento. Decisiva la tripletta di Roberto Inglese che sale così a quota 10 gol in campionato e chiude un 2024 da assoluto protagonista finora con la maglia dei siciliani.

Al termine del match, attraverso i microfoni di Diretta Stadio, in onda su Telecolor, il presidente rossazzurro Ross Pelligra ha mandato un messaggio a tutti i sostenitori del Catania in vista sia delle festività natalizie e sia per fare un punto su cosa aspettarsi dal mercato di gennaio.

Oggi è stata una bella vittoria per noi, abbiamo fatto un grande regalo di Natale. Sono contento perché questo è stato un mese difficile, non abbiamo fatto le vittorie che avremmo voluto, ma oggi finalmente i giocatori hanno dimostrato di essere forti. Faccio gli auguri a tutte le famiglie catanesi, io passerò queste festività in Australia”.

Questo il commento del patron del Catania, che si è poi spostato in tema calciomercato: “A gennaio faremo i cambi necessari per migliorare la squadra, stiamo già lavorando per questo”.

Catania, ritornare sui binari giusti

Il 2024 del Catania termina al 7° posto del girone C, un piazzamento che rispecchia la prima parte di stagione piuttosto altalenante della squadra di Toscano che ha alternato grandi risultati a partite molto meno rassicuranti. Un problema che i rossazzurri sembrano portarsi avanti da inizio stagione quando, dopo aver battuto il Benevento a inizio settembre, finirono per pareggiare subito dopo con il Picerno e perdere in casa del Giugliano.

Poi il mese tra ottobre e novembre, terminato senza vittorie e spartito fra i pareggi con Foggia, Turris e Messina e le sconfitte contro Latina e Crotone. Da metà novembre la nuova risalita, con i successi su Trapani e Taranto, prima di un nuovo stop casalingo contro il Potenza che, proprio al Massimino, non vinceva da ben 58 anni. Ora un solido 4-0 contro il Sorrento che i siciliani useranno come base per ripartire nel nuovo anno solare che, il prossimo 5 gennaio, li vedrà esordire contro la capolista Benevento.

L'esultanza del Catania a Taranto/ Credits: Catania FC/ www.lacasadic.com
L’esultanza del Catania a Taranto/ Credits: Catania FC/ www.lacasadic.com

D’Andrea e il mercato in uscita

Le parole del presidente Pelligra sono state rispettate in pieno quando, nel pomeriggio di ieri 22 dicembre, dopo lo 0-0 contro la Ternana, il direttore sportivo del Pescara Pasquale Foggia ha rivelato un possibile interesse da parte degli abruzzesi proprio per un tesserato del Catania.

Si tratterebbe di Filippo D’Andrea, attaccante classe 1998 in forza all’Audace Cerignola nella scorsa stagione e che attualmente, sotto la guida di Toscano, sta trovando poco spazio all’ombra dell’Etna. Catania che potrebbe quindi lavorare in uscita prima di affondare i colpi mirati a rafforzare ulteriormente l’organico a disposizione dell’allenatore ex Cesena.