Catania, arriva il chiarimento del sindaco: “Penalizzazione? La mia era solo un’ipotesi”
Arriva il chiarimento del sindaco di Catania, Enrico Trantino, sulla questione penalizzazione.
Alla fine sono arrivate le spiegazioni da parte del sindaco di Catania, Enrico Trantino, dopo le dichiarazioni sulla penalizzazione che avevano fatto preoccupare la tifoseria rossazzurra. Il primo cittadino è intervenuto ai microfoni di Antenna Sicilia e Telecolor per chiarire la posizione del club siciliano.
“La mia esperienza nel campo della giustizia sportiva mi ha insegnato che non bisogna essere necessariamente colpevoli per ricevere una sanzione. A volte basta un veniale errore come il tardivo invio di una fideiussione”.
Un’ipotesi quindi, ha voluto precisare Trantino, ma nessun tipo di provvedimento ancora in essere da parte della giustizia sportiva: “Per questo motivo ho ipotizzato l’eventualità remota di una penalità aggiungendo che la squadra mi è sembrata talmente forte da non dovere temere nulla”.
Ha poi proseguito: “Ma è un discorso puramente eventuale, tant’è che non c’è stato neppure un deferimento da parte della procura federale, Mi dispiace avere suscitato preoccupazioni che hanno ragione di esistere sino a quando eventualmente, e sottolineo eventualmente, la giustizia sportiva non dovesse compiere qualche passo”.
Le parole dopo l’incontro con Pelligra
La piazza ha vissuto ore di grande apprensione. Il sindaco in mattinata aveva dichiarato: “La squadra mi sembra in grado di colmare il divario dalle altre squadre, causato da una penalizzazione che appare inevitabile per via della questione fideiussioni”.
Parole forti da parte del primo cittadino, che però, come detto, ci ha tenuto a puntualizzare che le sue dichiarazioni fossero basate sulla sua esperienza e non su concrete azioni intraprese nei confronti del Catania.
Catania, focus anche sul campo: il 7 settembre la sfida con la Juventus Next Gen
La questione fideiussione e la possibilità di conseguire una penalizzazione, non sono le uniche tematiche in vigore in casa Catania. Il club rossazzurro è, infatti, anche pienamente focalizzato sul campo.
Dopo il successo di misura nel big-match della seconda giornata contro il Benevento, la formazione allenata da Domenico Toscano è pronta a concentrarsi pienamente sulla terza giornata di campionato. In essa, i siciliani saranno di scena al Pozzo-La Marmora di Biella contro la Juventus Next Gen. Una sfida interessante, in cui il Catania vorrà confermare quanto di buono fatto nella gara interna contro la squadra di Auteri.