Home » Catania, la situazione degli infortunati

Catania, la situazione degli infortunati

Il Catania esulta sotto lo sguardo di Toscano dopo la vittoria sul Sorrento

Il Catania esulta sotto lo sguardo di Toscano dopo la vittoria sul Sorrento/ Credits: Catania FC/ www.lacasadic.com

Il Catania ha chiarito, con un comunicato ufficiale, la situazione degli infortunati

Non è una stagione memorabile quella che sta vivendo il club etneo. I siciliani sono attualmente noni, in piena zona playoff, a quindici lunghezze dalla capolista Audace Cerignola.

Una posizione al di sotto delle aspettative, visto il mercato svolto dalla società rossazzurra, che ha deluso tifosi e addetti ai lavori. La classifica è stata però viziata anche dalla situazione infortuni.

Diversi sono stati i calciatori costretti a fermarsi nel corso della stagione corrente. Un problema non da poco, che ha influenzato le ultime gare di campionato.

Ecco il comunicato sulle condizioni dei giocatori.

Il comunicato del club

Sono cinque i calciatori che, al momento, sono acciaccati o indisponibili: Adriano Montalto, Matteo Stoppa, Matteo Di Gennaro, Gabriel Lunetta e Armando Anastasio.

Ecco la nota del club sulle loro condizioni: “Dopo la seduta svolta lunedì, con due programmi differenziati per altrettanti gruppi in base ai minuti di gioco sommati contro la Casertana, e il riposo nella giornata di ieri, il Catania ha sostenuto oggi il primo allenamento in vista della gara con il Team Altamura, in programma domenica alle 15.00. Primi test in gruppo ed esercizi specifici per Adriano Montalto, Matteo Stoppa e Matteo Di Gennaro; sessione individualizzata per Gabriel Lunetta. A riposo Armando Anastasio: gli accertamenti diagnostici hanno evidenziato una lesione muscolare. La preparazione proseguirà da domani a sabato con tre sedute mattutine consecutive.”

Catania credit Catania FC copertina
Il Catania in azione – credit Catania FC – www.lacasadic.com

I prossimi impegni

Il Catania dovrà ora continuare la propria corsa alla promozione in Serie B e dovrà cercare di vincere per mantenere o migliorare la propria posizione nel girone C. A tal proposito, i prossimi impegni del club siciliano saranno fondamentali per il prosieguo della stagione corrente.

Gli uomini di Toscano nelle prossime settimane dovranno affrontare alcune delle squadre più insidiose del campionato. Infatti le prossime avversarie degli etnei sono, in ordine, il Team Altamura, il Foggia e il Latina. Tutte e tre puntano a vincere per allontanarsi dalla zona retrocessione e avvicinarsi sempre di più alla zona playoff. gare importanti per il futuro della stagione rossazzurra.