Tripletta e doppia cifra: Inglese rende magico il Natale del Catania
La tripletta del bomber ex Parma regala i tre puti a Mimmo Toscano. Decisivo Stoppa. Buon debutto per Butano
Gioca a poker contro il Sorrento e si regala la vittoria casalinga a quasi un mese dall’ultima volta, il Catania di Mimmo Toscano. I rossazzurri, infatti, non trovavano i tre punti al Massimino dal successo sul Trapani del 15 novembre scorso.
Protagonista di giornata, come in quell’occasione, Roberto Inglese: l’attaccante vastese ex Parma si è infatti scatenato nella ripresa, con una tripletta capace, tra il 73’ e il 92’, di rendere dolcissimo il Natale dei siciliani, regalandosi anche la doppia cifra nel Girone C di Serie C.
Fondamentale, per i meccanismi del club targato Ross Pelligra (il presidente era presente a sostenere i suoi ragazzi), anche l’apporto di Matteo Stoppa. Con il numero 21 protagonista del raddoppio dei suoi e spesso in grado di incidere nelle iniziative pericolose dei compagni.
Menzione speciale per Damiano Butano: il classe 2008, al debutto stagionale, ha mostrato tutta l’emozione del momento, riuscendo a mantenere anche la porta inviolata con sprazzi evidenti di personalità. Soprattutto nelle uscite.
Leadership e letalità: il Catania parla Inglese
Nella conferenza di inizio stagione il presidente del Catania, Rosario Pelligra, ha scherzosamente espresso il desiderio di voler sentir parlare inglese, per via di un più ampio respiro internazionale. Il destino, forse, sembra con altrettanta simpatia averlo preso alla lettera visto l’enorme contributo sul campo di Roberto…Inglese.
La tripletta realizzata dal classe 1991, infatti, non é utile soltanto alle statistiche. La gara giocata contro il Sorrento, spiega piuttosto, una volta di più, il grande contributo del centravanti tra sacrificio, istinto e personalità. Il Do You Speak English estivo, insomma, merita fin qui un’affermativo a corredo.
Carattere e orgoglio: le chiavi per Toscano
Trasformare le perplessità del primo tempo in un approccio solido, concreto e bello da vedere. L’ultimo atto del Catania di Mimmo Toscano, versione 2024, può benissimo sintetizzarsi così.
Le risposte, forse, sono proprio il tema della gara rossazzurra: da applausi gli ingressi di Lunetta e D’Andrea, positivo il secondo tempo di Gega. Da cartolina, infine, il sorriso di Butano: il Catania ha ripreso a correre, giusto in tempo per un Natale in serenità.