Catania, nuovi seggiolini e manto erboso rinnovato: proseguono i lavori al Massimino
Il Catania si prepara per il ritorno in Serie C. Dopo aver dominato il girone I di Serie D, la società di Ross Pelligra è già al lavoro per gettare le basi in vista della prossima stagione. L’entusiasmo è tornato in città e il club si prepara a vivere da protagonista il ritorno nei professionisti. Così, vanno avanti i lavori al Massimino.
Catania, continuano i lavori al Massimino
Mentre il club sul campo si gioca la qualificazione al secondo turno della Poule Scudetto contro il Brindisi, la società continua a monitorare i lavori al Massimino. Diverse sono le operazioni alle quali dovrà sottoporsi lo stadio del club di Pelligra. Come riporta il quotidiano La Sicilia, i lavori sono a carico del Comune di Catania, mirati per sistemare i servizi igienici e collocare più di 20.000 seggiolini in tutti i settori.
Dall’impianto di drenaggio al manto erboso: i lavori del Massimino
Tuttavia, gran parte del lavoro dello stadio del Catania riguarda il campo da gioco. Negli ultimi giorni infatti una porzione del manto è stata eliminata. Un altro obiettivo è quello di riuscire a sistemare totalmente l’impianto di drenaggio con lavori moderni, sostituendo quello attuale, installato quasi venti anni fa. Ma il restauro dello stadio non si ferma qui. Saranno rinnovate infatti le panchine e la pista di atletica leggera. Tutto per gettare le basi in vista della prossima stagione.
A dirlo non sono soltanto i lavori al Massimino, ma il patron dei siciliani Ross Pelligra. “Catania ha bisogno di uno stadio più grande, abbiamo i fondi per poterlo fare e lo realizzeremo. Sono davvero entusiasta della strada intrapresa, ma non ci fermiamo. Lavoreremo sodo anche l’anno prossimo in ottica Serie B, dobbiamo farci trovare pronti”. Erano state queste le parole del presidente del Catania ai microfoni del TGR Rai Sicilia. Ambizioni e prospettive. Catania si prepara al ritorno nei professionisti. E la città sogna.