Catania, buone notizie prima del derby: pagati gli stipendi di ottobre
Una bella notizia in casa Catania: alla vigilia del derby col Palermo in programma domenica al Massimino, i giocatori hanno ricevuto gli stipendi di ottobre con relative fiscalità. Un aggiornamento che, sebbene non rappresenti la soluzione definitiva per quanto riguarda la scadenza del 16 dicembre, lascia trasparire la voglia della società di onorare gli impegni presi. Il prossimo impegno della formazione rossazzurra, sarà il più importante soprattutto a livello storico.
Verso Catania-Palermo: i pagamenti degli stipendi in attesa del derby
Domenica 12 Dicembre (ore 14.30) allo Stadio Massimino si giocherà il derby tra Catania e Palermo. Inizia a scaldarsi l’ambiente siciliano con questa notizia. Questa mattina la “Sigi” ha provveduto a pagare ciò che spettava a giocatori e staff della società, ovvero gli stipendi relativi al periodo di Ottobre. Una somma che si aggira intorno ai 130 mila euro. Un’azione tanto attesa e finalmente arrivata, che darà un ulteriore carica ai giocatori, oltre i 10.000 tifosi attesi al Massimino.
La scadenza sugli oneri societari, fissata per il 16 dicembre, preoccupava un po’ tutti. Preoccupava giocatori, staff, dirigenti e tifosi. Se non fosse stata rispettata ci sarebbero state conseguenze sportive ed economiche. Innanzittutto la società avrebbe subito una penalizzazione in classifica, inoltre, avrebbero dovuto tollerare un accertamento sul proprio stato patrimoniale. In vista dell’udienza prefallimentare fissata al 21 dicembre, il Catania dovrà fornire al tribunale le adeguate garanzie per continuare a svolgere la propria attività.