Catania, Stoppa: “Col Benevento gara della verità, stiamo crescendo”
Le parole del fantasista rossazzurro sul momento della squadra
A Catania un nuovo capitolo della sua carriera. Ambientamento veloce e numeri dalla sua parte. Matteo Stoppa è entrato nel cuore dei tifosi siciliani e ora vuole raggiungere quella Serie B che lui sa come affrontare.
Ai microfoni di Telecolor, il numero 21 ha analizzato il momento della squadra dopo la vittoria per 4-0 contro il Sorrento, al Massimino. “Fin qui ci è mancata un po’ di continuità – ha detto l’attaccante – ma è stato un problema più di testa che di gambe”.
Un periodo d’oro per Stoppa, dopo l’esperienza non troppo positiva con il Catanzaro, in Serie B, nella passa stagione. Un’annata dove, nonostante i pochi guizzi in zona gol (solo due assist) ha collezionato 23 presenze.
Motivo per cui è stato il Catania a muoversi prima di tutti e assicurarsi le prestazioni dell’ex Palermo, tra le altre. Contro i campani, nell’ultimo turno di campionato, è stato protagonista assoluto con un gol e un assist. Prestazione da 8 in pagella: “Qui mi trovo molto bene”, ha ammesso ai microfoni di Telecolor.
Catania, Stoppa: “Periodo importante per la mia crescita”
Nessuna rete fino alla 13esima giornata per il 24enne nato a Biella. Poi l’esplosione: ben 5 gol nelle ultime 7 giornate, insieme a 3 assist. Nelle precedenti 13 partite, aveva servito solo un assist, alla seconda giornata contro la Juventus Next Gen. “Qui a Catania sto vivendo un periodo importante per la mia crescita, la scelta di venire qui è dipesa anche dalle mie origini, che sono in parte siciliane”, ha detto l’attaccante.
Prossimo match, contro la capolista del campionato: “Col Benevento sarà una gara importantissima, potrebbe segnare l’inizio di una rincorsa a cui crediamo assolutamente“. Stoppa non ha dubbi su cosa è mancato finora alla squadra: “Fino a qui c’è mancata la continuità, è un aspetto su cui stiamo lavorando, il problema è mentale più che di gamba, perché la continuità arriva con la testa, la voglia e la grinta”.
I prossimi impegni
Due vittorie nelle ultime 3 partite rappresentano un buon bottino, ma il Catania non può accontentarsi. La squadra di Toscano occupa la settima posizione nel girone C di Serie C, a quota 31 punti. La prossima sfida sarà col Benevento in trasferta, la capolista del campionato. Appuntamento al 5 gennaio alle ore 15.00.
Il 12 dello stesso mese ci sarà la Juventus Next Gen, quindi il 18 la sfida in trasferta contro il Picerno. Chiuderanno il mese di gennaio i match contro Giugliano (al Massimino) giorno 25 e Audace Cerignola giorno 31. Un mese di fuoco dal quale il Catania capirà dove potrà arrivare in questa stagione.