Home » Catania, Sturaro: “Playoff? Siamo dove volevamo essere, ora serve andare forte senza fare calcoli”

Catania, Sturaro: “Playoff? Siamo dove volevamo essere, ora serve andare forte senza fare calcoli”

Sturaro con la maglia del Catania

Sturaro con la maglia del Catania (credit Catania FC) - LaCasadiC.com

La vittoria sul Potenza nell’ultima giornata di campionato vale il quinto posto in classifica

Si conclude con una vittoria la regular season di serie C del Catania che centra i playoff posizionandosi al quinto posto. Decisiva la rete dell’ex Chievo Verona Roberto Inglese, che al 90esimo regala i tre punti  contro il Potenza consentendo ai siciliani di ottenere il piazzamento desiderato.

Vittoria per 2 a 1 che ha consentito al Catania di blindare il quinto posto proprio sullo stesso Potenza e sul Benevento. Garantendo ai siciliani di potersi giocare la gara playoff in casa contro il Giugliano in programma il 4 maggio. Un vantaggio importante sulla carta quello del fattore campo e del posizionamento, che consentirebbe al Catania di passare in caso di pareggio proprio per il miglior posizionamento dato che nella prima fase non sono previsti i tempi extra.

Una stagione che non era iniziata nel migliore dei modi per gli uomini di Toscano, che hanno avuto il merito di compattarsi nelle difficoltà fino a riprenderla. Centrando l’obiettivo prefissato a inizio anno. Una squadra costruita per i playoff con giocatori di grande esperienza,  sospinta da una grande piazza che non vede l’ora di tornare in alto.

A fine partita è intervenuto ai microfoni del Catania l’ex Juventus Sturaro, sottolineando l’importanza di questa vittoria e suonando la carica in vista dei playoff.

Sturaro: “I cambi hanno dato nuova energia e spirito”

Stefano Sturaro ha analizzato la partita in conferenza stampa: “Abbiamo fatto una partita di grande sofferenza e di grande carattere. La prima parte avevamo iniziato bene sbloccando la partita, forse poi in quel momento ci è mancato gestirla e portarla verso dove volevamo andare. Nel secondo tempo ci siamo abbassati un pò troppo e abbiamo iniziato a soffrire. Son stati bravi a venire fuori loro e pareggiare“.

L’ex Juventus e Genoa ha riconosciuto l’importanza dei calciatori subentrati nel corso della partita: “I cambi han dato nuova energia e spirito alla squadra. Ci sentiamo tutti molto uniti e coesi verso un obiettivo comune ben definito. Siamo stati bravi, e anche un po fortunati,  a non mollare e andarla a riprendere. Ora andiamo ad affrontare i playoff dove volevamo. Sarà sicuramente difficile e dovremmo mettercela tutta. Abbiamo speso tanto e già da domani bisognerà mettersi a lavoro. Chi deve recuperare andrà a recuperare mentre chi deve mettere minuti magari sarà già in campo. Sappiamo che ora inizia un percorso dove conta solo spingere e andare forte, senza fare calcoli“.

Catania-Sturaro-interna
Stefano Sturaro in azione contro il Benevento-
Credits Catania FC-
www.lacasadic.com

Catania, sogno playoff

Adesso davanti al Catania una nuova sfida, i playoff. Lì dove tutte le differenze di classifica si azzerano e dove le motivazioni e la voglia di andare avanti faranno da padrone. il Catania è una squadra costruita per arrivare a questo punto, con giocatori di grande esperienza in organico abituati a giocare queste partite. La presenza di giocatori di come Inglese e Sturaro, è specchio del progetto ambizioso della società e della connotazione che si vuol dare alla squadra.

La sfida con il Giugliano rappresenta il primo gradino di una scalata complicata in cui saranno impegnate altre 28 squadre. L’obiettivo è quello di goderselo al meglio e fare il massimo per la città e tifosi, che meritano sicuramente di tornare a presenziare palcoscenici più importanti e da cui sono assenti ormai da troppi anni.