Home » Catania, Sturaro out alla ripresa degli allenamenti. Si rivede Di Tacchio

Catania, Sturaro out alla ripresa degli allenamenti. Si rivede Di Tacchio

Sturaro ringrazia i tifosi del Catania

Sturaro ringrazia i tifosi del Catania - credit: Catania FC

Il Catania è tornato ad allenarsi dopo le festività natalizie. Tra ritorni ed indisponibili, l’avvicinamento al primo impegno del 2025 è appena cominciato

Dopo le festività natalizie, il Catania è tornato ad allenarsi agli ordini di Toscano. Seduta alla quale non ha preso parte Stefano Sturaro. Il centrocampista ex Genoa e Juventus, infatti, si è fermato a seguito di una lesione di primo grado al bicipite femorale della gamba sinistra a seguito della sfida contro il Sorrento.

Le note liete per l’ex allenatore di Cesena e Reggina sono i rientri di Francesco Di Tacchio e Marius Adamonis, in gruppo per tutta la durata della seduta. Si avvicina anche il ritorno di Alessandro Celli, che ha svolto una prima parte dell’allenamento con il resto della squadra prima di una sessione personalizzata.

Prima volta con i colori rossazzurri per Alessandro Farroni, che sarà arruolabile in vista della sfida contro il Benevento alla ripresa del campionato. Il portiere classe ’97, dopo aver firmato il contratto che lo legherà con il Catania fino al 30 giugno prossimo, si candida quindi ad una maglia da titolare già nel big match contro i campani.

Tra gli altri indisponibili anche Davide Guglielmotti, alle prese con una gastroenterite virale, mentre i lungodegenti Bethers e Di Gennaro proseguono con terapie verso il rientro. A parte anche Luperini, che sta seguendo un programma di recupero della condizione.

Sturaro, un altro infortunio

Stefano Sturaro è costretto nuovamente ai box per un infortunio. Dopo aver passato circa due mesi in infermeria a causa di un guaio al legamento collaterale, questa volta è una lesione al bicipite femorale a privare Toscano dell’esperienza del centrocampista classe ’93.

Tornato in campo contro la Cavese il 30 novembre scorso, ora il Catania sarà costretto a fare nuovamente a fare a meno dell’ex Juventus e Genoa. Una tegola importante, considerando anche che nelle ultime tre uscite aveva vestito la fascia da capitano.

Allenamento Catania | Credit Lacasadic.com
Allenamento Catania | Credit Lacasadic.com

I prossimi appuntamenti

Il calendario prevede un inizio di 2025 con i botti per il Catania. Dalla sfida al Benevento a quella contro il Monopoli, per sei impegni da brivido per testare le ambizioni della compagine siciliana. Il Massimino riaprirà le porte il 12 gennaio prossimo, quando andrà in scena il match contro la Juventus Next Gen, sempre a caccia di punti per allontanarsi dalla zona rossa della classifica.

Successivamente, la squadra di Toscano sarà chiamato ad un triplice big match per quanto riguarda la zona playoff. Le sfide contro Picerno, Giugliano ed Audace Cerignola potranno dir tanto sui sogni siciliani nella seconda parte di stagione.