Home » Catania, Tabbiani: “Non vinciamo con il nome. Dobbiamo trascinare i tifosi”

Catania, Tabbiani: “Non vinciamo con il nome. Dobbiamo trascinare i tifosi”

tabbiani catania

Credit: Sabrina Malerba

Dopo il pareggio ottenuto contro il Monopoli, il Catania si prepara per affrontare il Foggia. I rossazzurri infatti lunedì sera saranno sul prato del Massimino per la quinta giornata del girone C di Serie C. Ecco le parole di Luca Tabbiani in conferenza stampa alla vigilia del match.

Catania, Tabbiani: “Monopoli? Sono risultati che servono per la mentalità”

Tabbiani ha cominciato parlando dell’ultima partita pareggiata contro il Monopoli: “Quando si ha la lealtà di riconoscere la bravura dell’avversario e qualche lacuna nostra è un fattore di crescita. Ho ragazzi esperti e già si erano resi conto di qualche mancanza. Contro il Monopoli certo non siamo stati brillanti, eravamo lunghi e nella fase di possesso non siamo riusciti a fraseggiare. Ma abbiamo avuto la forza di non prendere gol e portare a casa un punto. Qualche battuta d’arresto può servirci a capire cosa serve per costruire la giusta mentalità”.

Tabbiani Catania

“Contro il Foggia lo stadio ci darà l’energia”

Tabbiani ha continuato parlando della formazione che scenderò in campo contro il Foggia. “Oggi faremo la rifinitura e vedremo chi ha recuperato meglio. Andiamo incontro a un periodo pesante e abbiamo bisogno di tutti. Sicuramente faremo qualche cambio contro il Foggia. Voglio dare intensità, in questa fase del campionato giocare tre partite è difficile, c’è poco tempo per recuperare. Lo stadio ci darà l’energia che è mancata contro il Monopoli.”

Zanellato

“Zanellato? Valuteremo la condizione”

Tabbiani successivamente ha parlato del nuovo arrivo nel club. “Zanellato? C’è da valutare la condizione. Non ha mai fatto una partita, lui ci darà una grande mano. Nel corso della settimana prossima valuteremo il suo livello dal punto di vista della preparazione fisica. La nostra preparazione atletica? Nell’ultima partita gli avversari hanno coperto meglio il campo. Paradossalmente abbiamo corso tanto, magari male. Quando si giocano le partite ravvicinate ci sono squadre che hanno più brillantezza e riescono a recuperare prima“.

credit: Calcio Foggia 1920 – Antonellis

Tabbiani: “Foggia? Sarà una bella partita”

Tre gare in una settimana. La parola d’ordine? Continuità. E lunedì al Massimino arriva il Foggia. Contro il Foggia sarà una bella partita, affrontiamo una squadra forte che lo scorso anno ha solo sfiorato la Serie B. E’ una squadra competitiva che starà in alto in classifica. Spero che possa uscire una partita bella come abbiamo fatto in casa in entrambe le occasioni, noi abbiamo tutte le armi per poter tornare a fare quello che sappiamo fare. Sono sicuro che i ragazzi avranno voglia di far vedere che il pareggio di Monopoli non è nelle nostre corde. Vedremo un altro Catania sotto tutti i punti di vista. Ogni partita ha una storia diversa.”

Infine, Tabbiani è tornato sulla spinta del Massimino: “Abbiamo il vantaggio di poter giocare al Massimino le partite. Dobbiamo mantenere acceso l’entusiasmo della gente, come? Cercando di essere propositivi, aggressivi. Non vinciamo perché ci chiamiamo Catania, noi dobbiamo essere capaci di trascinare i 18mila. Al gol di Di Carmine sembrava un gol fatto in Champions dal boato. Ecco, dobbiamo voler rivivere quelle emozioni”.