A distanza di 102 giorni dall’aritmetico ritorno in Serie C il Catania si prepara alla prossima stagione di nuovo tra i pro. Un’annata che il club rossazzurro vuole vivere da protagonista del girone C. Tanti sono stati e saranno ancora i cambiamenti in vista del nuovo corso. Uno su tutti? L’avvicendamento in panchina tra Giovanni Ferraro e Luca Tabbiani, profilo giovane e reduce da buone stagioni alla guida del Fiorenzuola. Il nuovo allenatore genovese stasera sarà già in città e suscita tanta curiosità tra i tifosi che ora non vedono l’ora di conoscerlo.
Coraggio, aggressione e voglia di vincere. Sono senza dubbio questi gli elementi evidenziati a più riprese dal vicepresidente Vincenzo Grella per la costruzione del suo Catania. Virtù che, nonostante la giovane età Luca Tabbiani (classe ’79) ha dimostrato di possedere sul campo, grazie ad un 4-3-3 che sa essere iper offensivo e attento al tempo stesso in fase di copertura. Un calcio dinamico, rapido, divertente ma pronto ad adattarsi alle situazioni. Uno stile ispirato a quelli di Zeman, Conte e Rolando Maran (stimatissimo condottiero della stagione 12-13 che portò al club rossazzurro il miglior risultato sportivo di sempre: 56 punti ed ottavo posto finale ottenuto sotto la gestione Pulvirenti). Una scelta coraggiosa quella della proprietà Pelligra che però ben si sposa con la tradizione calcistica della squadra, da sempre in prima linea quando si tratta di giovani allenatori a cui affidarsi con convinzione.
Con l’arrivo imminente di Tabbiani in Sicilia si aprirà ufficialmente la nuova annata del Catania Football Club che ha scelto Zafferana Etnea come sede di un ritiro che inizierà presumibilmente intorno al 24 luglio. Il neo allenatore invece andrà al campo di allenamento già nella mattinata di domani (venerdì 30 giugno) per poi incontrare successivamente i vertici societari. La data della conferenza stampa di presentazione non è ancora fissata ma probabilmente sarà la prima settimana di luglio. Occorrerà invece aspettare ancora di più prima di conoscere i dettagli della nuova campagna abbonamenti (metà mese prossimo). La città nel frattempo è in fermento, curiosa nei confronti del futuro che verrà e fiduciosa verso la sua dirigenza. La stagione del ritorno tra i professionisti sta per iniziare.
Situazione complicata per la squadra toscana, alle prese con una classifica deficitaria e molti problemi…
Le parole del ds gialloblù a La Casa di C - Talk tra aneddoti, rendimento…
Errore madornale da parte del direttore di gara. Incredule le squadre in campo In campo,…
Il Pescara lancia un messaggio forte e chiaro alle inseguitrici: quattro gol al Milan Futuro…
Rinnovo di contratto in casa Carpi: Forapani sarà biancorosso fino al 2027. Prolungamento contrattuale per…
Dopo le cessioni illustre fatte ai bianconeri, la Fiorentina è pronta a soffiare alla Juve…