Categories: News

Taranto, Capuano: “Ai ragazzi non rimprovero nulla, possiamo giocarcela con tutti”

Pomeriggio amaro per il Taranto. La squadra di Eziolino Capuano esce sconfitta dalla gara del “Massimino” contro il Catania. Decisiva la rete di Di Carmine. In conferenza stampa, al termine della gara, l’allenatore rossoblù ha commentato la prestazione dei suoi. Di seguito, le sue principali dichiarazioni.

Taranto, Capuano: “Ai ragazzi non posso rimproverare nulla”

In primo luogo, l’allenatore rossoblù ha commentato la prestazione della squadra: “C’è un grande rammarico. La partita l’abbiamo preparata così. Raddoppiando o triplicando Chirico. Forse dovevamo avere più coraggio. Noi però abbiamo fatto la gara che dovevamo fare. Poi abbiamo preso un gol strano, però c’è la bravura di un attaccante fortissimo come Di Carmine. Siamo rimasti in partita fino alla fine e in alcuni episodi siamo stati sfortunati. Io ai ragazzi non posso rimproverare nulla. La gara andava secondo le nostre aspettative. Resta il rammarico del gol sbagliato di Kanoute. Merito al Catania. Avessimo pareggiato, non si sarebbe potuto dire nulla così come dopo la loro vittoria.

Credit: Taranto FC

“Nel primo tempo il Catania non ha creato nulla”

Proseguendo, Capuano ha analizzato la gara: “Mi ha stupito il loro cambio modulo. Mi aspettavo un 4-3-3. Abbiamo provato a spaccare la loro squadra. Loro nel primo tempo non hanno creato nulla. Poi siamo stati costretti a fare dei cambi, abbiamo scambiato l’indirizzo tattico e loro hanno approfittato dei nostri errori. A destra scalavamo male. È un gol che non puoi prendere in Serie C. Se non c’è quel gol, non si perde la partita. Usciamo a testa alta, convinti di potercela giocare con chiunque. Siamo rammaricati per un match che per l’andamento che stava prendendo poteva essere diverso”.

In conclusione, sull’avversario: “Il Catania è una squadra fortissima. Ha dei giocatori importanti. Quando giochi in una piazza del genere è normale che ci sia un po’ di pressione. Loro dovranno lottare per vincere come Benevento, Crotone. Ho affrontato quasi tutte le squadre più importanti. Ci manca solo l’Avellino. Noi usciamo con la convinzione di poter raggiungere l’obiettivo. Se a Catania dai spazio e fai giocare Chirico, soffri. Noi siamo stati bravi a fargli toccare pochi palloni. La gara si è spaccata per un episodio che è frutto della loro qualità ma anche del nostro errore“.

Redazione

Recent Posts

Catania, Luperini si opera: il comunicato ufficiale

Gregorio Luperini si opera: il Catania perde una soluzione a centrocampo. Il comunicato ufficiale Toscano…

6 ore ago

Canonico interessato al Taranto? Arriva la smentita: “Questo calcio mi ha stancato”

Le parole di Nicola Canonico, presidente dimissionario del Foggia Dopo le dimissioni da presidente del…

6 ore ago

Finalmente il nuovo stadio: accordo firmato | Il vecchio impianto non serve più a niente

Addio al vecchio impianto è ora di aprirsi al nuovo In Italia si sa, la…

7 ore ago

Lucchese, la squadra ha firmato i documenti per l’istanza di fallimento

È successo al termine dell'allenamento odierno Il gruppo squadra della Lucchese, al termine dell'allenamento odierno,…

7 ore ago

Messina, il sindaco Basile: “Domani dovrebbe arrivare la procura per vendere, entrambe le cordate dimostrano disponibilità”

Federico Basile, sindaco della città di Messina, ha parlato della situazione societaria Federico Basile, sindaco…

8 ore ago

Sorrento, presidente Cappiello: “Credo nell’azionariato popolare. Le società vanno e vengono, ma chi pagano sono i tifosi”

Le parole di Giuseppe Cappiello, presidente del Sorrento, a "La Casa di C - Talk"…

8 ore ago