Catania, Toscano: “Partita difficile. Mi auguro cambi la situazione mercato in questi giorni”
Le parole dell’allenatore del Catania Domenico Toscano al termine della partita contro il Sorrento, terminata 0-0.
Un pari non è una vittoria, lo sa bene Mimmo Toscano nel post gara del ‘Viviani’ che ha portato un punto alla sua squadra. Al termine del match, Toscano ha parlato così ai microfoni di Telecolor: “Devo fare i complimenti ai ragazzi perchè oggi non era facile rimanere concentrati e in partita. L’approccio è stato giusto”.
Toscano, poi, ha continuato: “Avremmo dovuto sfruttare al meglio le occasioni create e mettere più cattiveria negli ultimi 16 metri. devo dire che per come siamo arrivati oggi, abbiamo dato il massimo”. Dichiarazione che mettono in luce il disappunto dell’allenatore ma anche la consapevolezza di non essere arrivati nella migliore maniera a questa partita.
Ancora complimenti ai suoi ragazzi: “Per ora sono contento di quello che ho visto. I ragazzi non hanno mai mollato la presa e hanno cercato di vincere la partita. Sono contento del carattere”. Poi, spazio a qualche puntualizzazione: “120 minuti con il Crotone, oggi il campo sintetico poi alcuni calciatori come Verna erano alla prima partita dopo mesi”.
Una prestazione che non lascia sicuramente contenti i tifosi e i calciatori che continueranno a lavorare con positività con gli aspetti positivi che si sono visti quest’oggi. Il carattere c’è, la voglia anche. E sono sicuramente basi importanti su cui puntare per poter ambire ad una stagione importante.
Catania, Toscano: “Mi aspetto qualcosa dal mercato”
Un cantiere aperto. Possiamo riassumere così il primo Catania della stagione. Cambio di guida tecnica e mancanza di giocatori che dovranno alzare il livello tecnico della rosa. Ne ha parlato così Toscano: “E’ chiaro che mi aspetto che in questi ultimi giorni di mercato la situazione cambi. Mi aspetto che si alzi il livello e che qualcosa si muova”.
Ancora Toscano:” Piano B se non arrivassero calciatori desiderati? No, io sono stato chiamato a trovare soluzioni. Il mercato aperto è un argomento che mi interessa ma per il quale non posso intervenire. Sono stato chiaro sin dal primo giorno su quello che si deve fare”.
Catania, un punto all’esordio in campionato
Parte in salita a stagione del Catania. Non tanto in termini di risultato, ma di prestazione. Poche occasioni create e poche idee hanno portato la squadra siciliana a non andare oltre allo 0-0 contro il Sorrento.
La nota positiva è stata sicuramente aver chiuso il match senza subire gol, ma c’è ancora tanto da lavorare. Negli ultimi giorni di mercato Toscano si aspetta qualche giocatore che possa aumentare la qualità della rosa. La strada è in salita, ma l’applicazione dei giocatori dell’allenatore ex Cesena lasciano ben sperare per il proseguo della stagione.