Home » Catania, Toscano: “I ragazzi hanno dimostrato di avere gli attributi”

Catania, Toscano: “I ragazzi hanno dimostrato di avere gli attributi”

Catania-Toscano-copertina

Domenico Toscano, allenatore del Catania- credit Catania FC - www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore del Catania, Toscano rilasciate nella mixzone dopo la vittoria nel derby contro il Trapani.

Il Catania torna alla vittoria nel derby contro il Trapani, imponendosi dopo cinque giornate senza successi. La squadra di Toscano si riscatta, conquistando tre punti fondamentali che la proiettano momentaneamente al quarto posto in classifica con 23 punti.

Un risultato importante per rilanciare le ambizioni dei rossazzurri, che, grazie a questa vittoria, si avvicinano alle posizioni di vertice.

L’entusiasmo torna in casa Catania, che, ritrova fiducia in vista dei prossimi impegni. La partita contro il Trapani rappresenta un punto di svolta per la stagione della squadra etnea.

A tal proposito, nella mixzone, è intervenuto l’allenatore Domenico Toscano: “Catania è una pizza straordianaria che pretende e vuole tutto“.

Catania, Toscano: “Abbiamo messo un altro mattone”

In mixzone Toscano commenta la prestazione dei suoi ragazzi: “Avevo visto negli occhi dei ragazzi la giusta grinta. Una squadra determinata, concentrata e che ha giocato bene“. Un rammarico: “Potevamo anche chiuderla prima se avessimo trasformato il rigore. Ma i ragazzi hanno dimostrato di avere gli attributi“.

Sul ritorno alla vittoria, l’allenatore commenta: “Abbiamo messo un altro mattone al nostro percorso, ma dobbiamo subito pensare alla prossima perché ancora non abbiamo fatto nulla“.

Roberto Inglese in azione contro il Messina
Roberto Inglese in azione contro il Messina / Credits: Catania FC /www.lacasadic.com

“Era il momento dove dovevamo avere più coraggio”

A conclusione Toscano ringrazia tutti i tifosi: “Catania è una piazza straordinaria che pretende e vuole tutto. I ragazzi hanno messo tutto questo e tutti coinvolti verso il raggiungimento di questa vittoria. Spero si sia intrapresa la strada giusta“.

Sul momento: “Era il momento dove dovevamo avere più coraggio, essere più determinati e offensivi. Quando hai una squadra così applicata puoi fare qualsiasi modulo“. Il Catania è pronto per le prossime sfide. Sabato 23 novembre alle 15, i rossazzurri giocheranno ad Avellino, prima di tornare al Massimino per affrontare il Trapani negli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C. Due partite fondamentali per consolidare la posizione in campionato e proseguire il percorso in coppa..