Home » Catania, Toscano: “Ci è mancata la rabbia, dispiace per l’infortunio di Dalmonte”

Catania, Toscano: “Ci è mancata la rabbia, dispiace per l’infortunio di Dalmonte”

Toscano cdc copertina

Domenico Toscano - credit CDC - www.lacasadic.com

L’allenatore del Catania Domenico Toscano è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro il Cerignola

Il Catania perde al “Monterisi” di Cerignola per 2-0. Una batosta per i rossazzurri, che incappano nuovamente in una sconfitta dopo la vittoria contro il Giugliano dello scorso turno di campionato.

La gara del Catania è iniziata in salita. Gli etnei hanno chiuso il primo tempo in 10 uomini per l’espulsione al minuto 37 del nuovo arrivato Giulio Frisenna. Un esordio da dimenticare per il centrocampista ex Messina, cresciuto proprio nelle giovanili catanesi.

La partita si è decisa nel secondo tempo, quando l’Audace ha sfruttato la superiorità numerica. Al 60′ Salvemini ha sbloccato la gara, nove minuti più tardi Capomaggio ha chiuso i giochi con il gol del 2-0.

Domenico Toscano è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione dei suoi ragazzi. L’allenatore non è parso soddisfatto dell’arbitraggio né dell’approccio dei rossazzurri in campo. A gravare sul rendimento del Catania ci sono i tanti infortuni che accorciano la già corta coperta di Toscano.

Toscano: “Espulsione dubbia, ci è mancata la rabbia”

Domenico Toscano è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro l’Audace Cerignola. Ecco le parole dell’allenatore del Catania: “L’espulsione poteva valutarla meglio l’arbitro, così come la trattenuta di Salvemini già ammonito. Anche in 11 contro 10 la squadra l’ha interpretata bene, potevamo evitare il gol da calcio d’angolo“.

La squadra ha fatto fatica a reagire e sicuramente serviva più cattiveria. Oggi è mancata la rabbia. Cosa ci manca? Recuperare in primis i giocatori che sono out, al fine di essere una squadra che possa rialzarsi ed esser più preparata anche con coloro che entrano a gara in corso”.

Il Catania schierato contro il Giugliano
Il Catania schierato contro il Giugliano Credits Catania FC www.lacasadic.com

“Spiace per l’infortunio di Dalmonte, ora guardiamo avanti”

Toscano ha proseguito nelle sue dichiarazioni parlando dei singoli. L’allenatore ha rivelato che Montalto non era nella condizione ottimale per giocare e che De Rose ha avuto la febbre. Toscano si è detto dispiaciuto per l’infortunio del nuovo arrivato Dalmonte:

Il rosso a Frisenna ha cambiato la partita, la squadra si è sacrificata tanto dopo l’1-0, ma non abbiamo avuto la forza di reagire. Riguardo le scelte? Alcune son state forzate. Montalto non era al 100%, De Rose ha avuto la febbre stamattina invece. Chi è sceso in campo dei nuovi ha fatto una buona gara. Ora guardiamo avanti perché abbiamo una importante partita domenica. Di sicuro non ci voleva l’infortunio di Dalmonte”.