Catania, Di Gennaro: “Puntiamo al massimo obiettivo ma è ancora presto per parlarne”
Le parole dell’autore del gol che ha permesso al club rossazzurro di raggiungere il pareggio allo Zaccheria.
Un punto che vale una vittoria. Il Catania esce dallo Zaccheria con la consapevolezza di aver ottenuto il massimo da una situazione apparentemente decisa. Il club siciliano era sotto di 2 reti a pochi minuti dalla fine e aveva fallito un rigore con l’ex D’Andrea.
Nel finale prima Inglese e poi Di Gennaro, però, sono riusciti ad agguantare il 2-2, grazie a un’importante prova di carattere. Un’impresa quella del Catania, commentata così dall’autore del gol del pareggio:
“Siamo entrati nel secondo tempo con un’altra testa. Dopo il secondo gol sembravamo in difficoltà ma abbiamo mostrato la nostra forza e i cambi hanno fatto la differenza. Sapevamo di poterla rimontare. Queste rimonte alle volte possono aiutare come una vittoria semplice“.
Nel corso della conferenza poi non è mancato un riferimento alla gestione del direttore di gara, anche se la risposta di Di Gennaro non ha lasciato spazio a interpretazioni: “Non mi piace parlare degli arbitri. Ha sbagliato per entrambe le squadre. Sono persone normali e possono sbagliare anche loro“.
Di Gennaro: “La cosa importante era rendere il giusto omaggio ai ragazzi”
Di Gennaro, poi, si è esposto anche sulla tragedia che ha portato alla morte dei tre tifosi del Foggia: “Queste situazioni sono difficili da commentare. Mi unisco alle condoglianze e sono vicino alle famiglie”.
Sul possibile rinvio della gara: “Non entro nel merito se fosse giusto rinviarla. La cosa importante è che stato riservato il giusto omaggio a questi ragazzi“.
“Dopo il gol di Tascone non ci siamo scoraggiati”
Di Gennaro, inoltre. si è esposto sul momento difficile vissuto dal Catania fra primo e secondo tempo: “Non siamo stati in sofferenza. Sappiamo come avrebbero affrontato la partita. Sono stati bravi loro a sfruttare le nostre difficoltà. Il cambio di passo non è solo dovuto alle sostituzioni ma anche al cambio di mentalità. Dopo il gol di Tascone non ci siamo assolutamente scoraggiati“.
Infine sull’obiettivo della squadra: “Puntiamo all’obiettivo massimo. Ragionare sulla vittoria del campionato è ancora precoce. Vedremo a marzo/aprile dove saremo. Ci sono tante squadre importanti che ambiscono al successo finale“.