Home » Catania, Toscano: “C’è rammarico per il risultato. I ragazzi tengono tanto a questo club”

Catania, Toscano: “C’è rammarico per il risultato. I ragazzi tengono tanto a questo club”

Toscano cdc copertina

Domenico Toscano, allenatore del Catania, in conferenza stampa

L’allenatore del Catania Domenico Toscano è intervenuto ai microfoni di Telecolor al termine della sfida contro l’Avellino

Il Catania esce dallo stadio “Partenio” con un punto in tasca. I ragazzi di Toscano non vanno oltre il 2-2 nell’attesa sfida contro l’Avellino. In Campania, le due squadre hanno ribattuto colpo su colpo, con le reti di D’Andrea e Stoppa per gli etnei e la bella doppietta di Redan per i biancoverdi.

Il Catania non sta ottenendo i risultati sperati. Nelle ultime 5 partite, i rossazzurri hanno ottenuto una vittoria, 3 pareggi e una sconfitta. I siciliani occupano l’ottava posizione in classifica con 24 punti, a meno 9 dal Benevento capolista.

Dopo uno splendido avvio di stagione, gli etnei hanno rallentato la propria corsa verso la vetta. Complici diversi infortuni che hanno accorciato la coperta di Toscano, il Catania ha faticato nell’ultimo periodo e spera di poter tornare al livello messo in mostra a inizio campionato.

L’Avellino naviga sulla stessa barca dei rossazzurri. Gli uomini di Biancolino, dopo risultati spumeggianti, hanno rallentato la corsa verso la vetta del girone C. Dopo la sconfitta contro il Taranto e i tre pareggi contro Potenza, Benevento e Catania, i campani stazionano al quarto posto, a meno 8 dalla capolista.

Catania, Toscano: “I ragazzi tengono tantissimo al Catania”

Di seguito le parole di Domenico Toscano ai microfoni di Telecolor: “È maggiore la soddisfazione per la prestazione rispetto al rammarico per il risultato. Noi dobbiamo continuare su questa strada, cercare di migliorare sempre, questa squadra ha dei grandi valori morali, lo ha dimostrato anche contro il Trapani quando veniva da un periodo negativo“.

I ragazzi tengono tantissimo al Catania ed oggi hanno dato tutto. Questo pomeriggio ho visto una crescita a livello mentale, abbiamo fatto uno step in più rispetto alle partite precedenti”.

L’esultanza del Catania – credit Catania FC – www.lacasadic.com

Toscano: “Abbiamo pagato un po’ di stanchezza”

Dobbiamo avere questa voglia, questa consapevolezza, questa qualità, bisogna continuare su questa squadra, non bisogna tornare indietro ma fare un passo avanti. Peccato perché oggi si poteva fare qualcosa in più quando eravamo in vantaggio ma abbiamo pagato un po’ di stanchezza. Contento per la prestazione, faccio i complimenti ai ragazzi perché la squadra è rimasta lucida anche in momenti in cui si poteva perdere la testa”.

Su Quaini ho aspettato un po’ perché era l’unico cambio a disposizione dopo aver fatto entrare Luperini. Se arrivava qualche problema fisico in mezzo al campo potevo inserire Quaini nella zona nevralgica del campo, per questo motivo ho tardato il suo ingresso. In queste partite se non sei lucido, se non sei mentalmente preparato rischi di soccombere, invece i ragazzi sono rimasti sul pezzo e hanno reagito con brillantezza anche al pareggio dell’Avellino”.