Home » Catania, Toscano: “Dobbiamo riscattare la sconfitta con il Latina”

Catania, Toscano: “Dobbiamo riscattare la sconfitta con il Latina”

Le parole dell’allenatore rossazzurro alla vigilia della gara contro la Turris, valevole per il dodicesimo turno del girone C.

Grande voglia di riscatto. Questo è lo stato d’animo che ha caratterizato il Catania nei giorni antecedenti alla sfida contro la Turris, in programma giovedì alle ore 20:45.

I siciliani, sconfitti di misura dal Latina nell’ultimo turno, hanno bisogno di ritornare immediatamente al successo per non perdere ulteriore terreno rispetto alla vetta.

In questo momento Inglese e compagni sono a sette punti dalla prima posizione occupata dal Benevento, un gap da colmare, tornando al successo nella gara di Torre del Greco, che rappresenta un impegno da non sottovalutare.

Di questo ma anche dell’ultima gara giocato ha parlato l’allenatore del Catania Domenico Toscano in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.

Toscano: “Partite come quella di domenica ci servono per migliorare”

L’allenatore, innanzitutto, si è soffermato sulla gara del Massimino persa con il Latina: “Partite come quelle di domenica fanno parte di un percorso e ci servono per capire dove crescere e dove migliorare. La squadra l’ha capito ed è stata molto autocritica.

Però – ha aggiunto Toscano in riferimento alla sfida contro i campani – mi aspetto domani una risposta sul campo dal punto di vista dell’atteggiamento, della concentrazione e dell’attenzione. La possibilità di entrare in campo subito è un vantaggio, non stacchi la spina e rimani focalizzato sulla partita ravvicinata. Quindi, devi sfruttare la possibilità di giocare subito e di riscattarti dalla sconfitta col Latina“.

Catania - crediti Catania FC - www.lacasadic.com
Catania – crediti Catania FC – www.lacasadic.com

“Contro la Turris servirà massima concentrazione”

L’allenatore, poi, ha anche analizzato nel dettaglio il prossimo avversario: “La Turris è una squadra che è molto dinamica, verticale, che sfrutta le seconde palle e sul suo campo trova quei vantaggi che su un sintetico una squadra può avere“.

Però – ci ha tenuto a precisare ulteriormente l’ex Cesenanoi a prescindere da tutto e dall’avversario, dobbiamo essere noi, ovvero il Catania che ha dimostrato in campo uno spirito di squadra, un’anima, un’attenzione e una concentrazione massima. Questo cerco dai ragazzi domani a Torre del Greco“.