Catania, Toscano: “Dobbiamo trovare il nostro equilibrio”
L’allenatore rossazzurro in conferenza stampa ha presentato la partita contro l’Audace Cerignola, in programma per mercoledì 25 settembre
Primo turno infrasettimanale del girone C, che mercoledì 25 settembre, nella sesta giornata di campionato vedrà il Catania, allenato da Domenico Toscano, contro l’Audace Cerignola, squadra al sesto posto della classifica con 10 punti totali.
I ragazzi di Raffaele domenica sono incappati nella prima sconfitta di campionato perdendo 0-1 in casa contro il Potenza e perdendo il primo posto della classifica. Sono ora pronti ad affrontare il Catania, che come loro nella scorsa partita ha perso 3 punti in casa Giugliano e che la partita precedente aveva pareggiato contro il Picerno.
A questa partita il Catania arriverà con delle assenze importanti: il portiere Bethers, che dall’inizio di campionato è partito titolare in tutte le gare fino ad oggi, ha subito nell’ultima gara contro il Giugliano dopo solo 13 minuti dall’inizio un trauma contusivo alla testa che lo terrà lontano dal campo per una decina di giorni.
Il Catania vuole tornare alla vittoria anche grazie alla sua tifoseria, che quest’anno ha fatto quasi 13 mila abbonamenti allo stadio Massimino. Ai microfoni del club ha parlato l’allenatore Toscano in vista del turno infrasettimanale dei rossazzurri. Di seguito le sue parole.
Catania, Toscano: “Serve equilibrio”
“Ci sono partite in cui la gente si è divertita tanto, io un pò meno, perchè per me il calcio è si far gol ma anche concedere poche occasioni all’avversario. Abbiamo fatto gol, abbiamo creato tantissimo rispetto alle altre partite, al fluidità di manovre è stata migliore però in questo dobbiamo trovare l’equilibrio giusto; dove mantenere questa qualità e fluidità di gioco, questo ritmo e questa intensità nel proporre le situazioni offensive ma nello stesso tempo mantenere l’equilibrio giusto”
Sul turno infrasettimanale che disperde energie Toscano ha dichiarato: “quando ci sono questi turni infrasettimanali e queste partite ravvicinate l’aspetto che si deve andare a curare è il recupero fisico e mentale, soprattutto analizzare bene la partita precedente in funzione della partita successiva soprattutto sotto il punto di vista delle energie mentalmente“.
Catania, il punto sugli infortunati
Parlando invece della squadra di Raffaele, l’allenatore del Catania si esprime così: “Il Cerignola è una squadra organizzata: ha delle caratteristiche importanti soprattutto nel reparto avanzato e nel reparto di centrocampo dove ho anche dei calciatori che allenato quindi li conosco anche abbastanza bene. Ha 10 punti in classifica quindi ti deve far capire che è una squadra di livello alto, è una bella sfida per noi”
Conclude la conferenza parlando degli indisponibili: “Bethers dopo i 2 giorni di osservazione all’ospedale fortunatamente con tanto piacere l’abbiamo rivisto oggi in campo però i medici gli hanno dato 10 giorni di prognosi per controllare meglio il decorso. Ieradi ha avuto un forte affaticamento all’adduttore e non sarà disponibile per la partita di domani. Guglielmotti ieri con lo staff sanitario ha fatto ulteriori accertamenti perché domenica non si sentiva la gamba completamente libera, gli esami sono stati negativi quindi lo avremo a disposizione”