Home » Catania, Toscano: “Avellino? È un banco di prova per noi”

Catania, Toscano: “Avellino? È un banco di prova per noi”

Catania-Toscano-copertina

Domenico Toscano, allenatore del Catania- credit Catania FC - www.lacasadic.com

Il Catania è tornato alla vittoria. Grazie al successo contro il Trapani, la formazione di Toscano risale in classifica.  

Il Catania conquista una vittoria fondamentale nel derby contro il Trapani, rompendo un digiuno di cinque giornate senza successi. La formazione di Toscano si riscatta, ottenendo tre punti cruciali che la catapultano provvisoriamente al quarto posto in classifica con 23 punti. Un risultato che rinvigorisce le ambizioni dei rossazzurri, i quali, grazie a questo successo, si avvicinano alle posizioni di vertice.

L’entusiasmo torna a splendere in casa Catania. Ma è già tempo di pensare alla prossima gara di campionato. Sabato 23 novembre alle ore 15 è infatti in programma la sfida contro l’Avellino, squadra dell’ex Domenico Toscano.

L’allenatore è stato premiato come miglior allenatore del girone B di Serie C per la stagione 2023/24 nel corso del Festival del Calcio Italiano.

Toscano è stato intervistato dai microfoni dei colleghi di OttoChannel e commenta così il suo passato ad Avellino: “Ci sono stato, forse nel posto giusto nel momento sbagliato. Sarà sempre un piacere tornarci”.

Catania, Toscano: “Il momento giusto e la partita giusta”

L’allenatore ha commentato così i prossimi impegni di campionato: “Sarà un’altra partita difficile dopo quella giocata venerdì scorso e vinta contro il Trapani. Sarà una gara impegnativa. È il momento giusto e la partita giusta contro una squadra che ho visto nel derby con il Benevento ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per fare un campionato da primato come i giallorossi“.

Sul momento del Catania, l’allenatore commenta: “Veniamo da una vittoria che ci ha dato fiducia e consapevolezza dopo prestazioni buone, ma non con ottimi risultati. È un banco di prova per noi, per capire a che punto del percorso siamo“. Sul suo passato in biancoverde: “Ad Avellino ci sono stato, forse nel posto giusto nel momento sbagliato. Sarà sempre un piacere tornarci“.

L’esultanza del Catania dopo la vittoria/ credits: Catania FC/ www.lacasadic.com

I prossimi appuntamenti

Con 23 punti in campionato, i rossazzurri si piazzano al sesto posto in classifica: frutto di 6 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte. La squadra ha realizzato 19 gol e ne ha subiti 13. Il Catania è determinato a inseguire la vetta, distante solo 7 punti, attualmente occupata dal Benevento.

Il prossimo impegno di campionato vedrà il Catania affrontare una trasferta delicata ad Avellino. Successivamente, la squadra sarà impegnata negli ottavi di Coppa Italia Serie C, dove sfiderà il Trapani.