Catania, Toscano: “Non vendo fumo e non illudo la gente”
Le parole dell’allenatore del Catania ai colleghi de La Sicilia.
Ritorno in campo per il Catania che, domenica 5 gennaio, fa visita alla capolista Benevento in un match sicuramente non semplice ma che in caso di risultato positivo rilancerebbe le ambizioni dei siciliani.
Ripresa delle ostilità dunque dopo la sosta per le festività natalizie con Toscano che ha fatto il punto della situazione: “Per le difficoltà con cui abbiamo convissuto, gestendo imprevisti, infortuni, mercato, abbiamo trovato un’identità a intermittenza.
Posso assicurare che in sei mesi di lavoro la squadra ha fatto il massimo per quello che poteva dare. Con un po’ di fortuna in più, qualche errore in meno da parte nostra e senza qualche svista arbitrale avremmo potuto avere una posizione migliore in classifica”.
Di seguito le sue dichiarazioni.
Toscano: “Miglioriamo quanto fatto nel girone d’andata”
E ancora: “Dalla gara col Trapani in poi siamo cresciuti, abbiamo recuperato giocatori importanti, ci stiamo conoscendo di più tra di noi, con la società e con la gente, stiamo eliminando errori commessi in qualche partita precedente.
La missione del Catania deve essere migliorare quel che abbiamo fatto nel girone di andata. Primo posto? Guardo al lavoro, non parlo di primo posto“.
“Cresciamo come gruppo”
Come detto, il Catania tornerà in campo domenica 5 gennaio contro il Benevento: “Non vendo fumo e non illudo la gente. I risultati si costruiscono attraverso il lavoro, le scelte del club e l’intensità durante gli allenamenti.
Si deve migliorare singolarmente e come gruppo”.