Home » Catania, Toscano: “Tutte le difficoltà si possono superare”

Catania, Toscano: “Tutte le difficoltà si possono superare”

Catania Toscano allenatore

L'allenatore del Catania Toscano - credit Catania FC - www.lacasadic.com

Esordio al Massimino vincente per il Catania di Toscano. I rossazzurri hanno battuto il Benevento per 1-0 grazie alla rete di Carpani

Una partita ad alta intensità e ricca di emozioni quella giocata al Massimino tra Catania e Benevento. Diverse occasioni create dalla formazione di Toscano, fino ad arrivare al gol di Carpani.

Verso la fine del primo tempo, Marconi ha avuto l’opportunità di pareggiare ma spreca da una posizione favorevole.

Nonostante gli ultimi tentativi di Talia e Manconi, la partita si chiude sull’1-0 per il Catania, che conquista la sua prima vittoria stagionale.

Nel prossimo turno, il Catania affronterà la Juventus Next Gen, mentre il Benevento, dopo non essere riuscito a dare continuità alla vittoria per 2-1 contro la Cavese, ospiterà il Potenza. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore Toscano nel consueto post partita

Catania, Toscano: “Intensità, ritmo e qualità”

Le prime parole dell’allenatore rossazzurro dopo la vittoria contro il Benevento: “Il primo tempo è stato importante per intensità, ritmo, qualità contro una squadra forte. Nel secondo tempo, quando abbiamo perso un po’ di gamba, siamo andati un po’ in difficoltà. Abbiamo concesso qualcosa che potevamo evitare ma il cuore e lo spirito di questa squadra, vedi il salvataggio sulla linea di Sturaro, è ciò che mi è piaciuto di più. Gli ultimi 30’ sono stati di sacrificio e cuore“.

L’allenatore prosegue: “Siamo una squadra che quando ha gamba e partecipa in entrambe le fasi può fare molto bene. C’è tanto da migliorare e da crescere ma ci sono ampi margini. La gente ci ha trascinato e noi lo abbiamo fatto con loro“.

Catania-Sturaro-interna
Stefano Sturaro in azione contro il Benevento-Credits Catania FC-www.lacasadic.com

“Ecco cosa ho chiesto a Sturaro, Lunetta e Montalto”

Un commento anche sui suoi giocatori e in particolare Sturaro e Lunetta: “A Lunetta ho chiesto se se la sentiva di interpretare quel ruolo perché non avevo grandi alternative. Vedo uno Sturaro diverso. Ho parlato con lui quest’estate e sono stato molto chiaro e diretto. Ho trovato un ragazzo intelligente che si è messo a disposizione. Ha capito, così come altri, dove siamo e in che categoria siamo“.

A conclusione un commento su Montalto: “Ha avuto un risentimento al polpaccio e aspettiamo di capirne l’entità. Verna a Potenza ha preso un colpo al costato e speriamo che possa riprendersi velocemente. Aldilà di questo, penso che quando ci sia un’anima, uno spirito, tutte le difficoltà si possono superare“.