Home » Catania, su Toscano c’è anche il Bari

Catania, su Toscano c’è anche il Bari

Cesena Toscano esultanza

Cesena Toscano esultanza/ Credit: Luigi Rega

Su Domenico Toscano oltre al Catania, c’è il forte interesse del Bari.

Dopo la grande stagione con il Cesena, che ha portato alla promozione in Serie B, Toscano lascerà la panchina bianconera. Su di lui, forte l’interesse del Catania, ma anche il Bari è alla finestra. I pugliesi, però, devono prima risolvere la questione del direttore sportivo, Ciro Polito.

Il Catania quindi, dopo l’annuncio di Daniele Faggiano come nuovo DS, sta iniziando a porre le basi per disputare un campionato da protagonista dopo le difficoltà che hanno caratterizzato l’ultima stagione.

L’attuale allenatore del Cesena è una vera e propria certezza per la categoria visto che ha già conquistato per ben quattro volte la promozione in Serie B, compresa l’ultima vissuta sulla panchina dei romagnoli.

Un profilo di assoluto spessore che la società del presidente Pelligra apprezza particolarmente.

Promozioni e mentalità vincente, il percorso di Domenico Toscano

Domenico Toscano, come detto, è uno degli allenatori più vincenti della Serie C. L’allenatore originario di Reggio Calabria ha conquistato già quattro volte la promozione in Serie B e, di conseguenza, è uno dei profili più ricercati della terza serie. L’ultima stagione lo ha visto dominare il Girone B con il suo Cesena, riuscendo anche ad eguagliare il precedente record di punti del Catanzaro. Ben 96 in un solo campionato.

Una vittoria finale arrivata dopo i primi risultati un po’ altalenanti e al cospetto di una Torres che, fino a dicembre, ha seriamente impensierito la formazione bianconera. Le statistiche parlano  di 80 gol segnati e solo 19 subiti, miglior attacco e miglior difesa dell’intero girone. Adesso, dopo questa splendida cavalcata, l’allenatore calabrese si appresta a scrivere nuove importanti imprese.

Cesena festeggiamenti promozione in Serie B
Cesena, squadra durante i festeggiamenti per la promozione/ Credit: Luigi Rega

Ambizione e voglia di rivalsa, il Catania ragiona sul futuro

Il campionato del Catania non ha rispettato quelle che erano le ambizioni di inizio stagione. I siciliani, infatti, hanno riscontrato diverse difficoltà, non riuscendo mai ad agganciare le prime posizioni di classifica. La squadra, nonostante una salvezza in bilico fino all’ultima giornata, è riuscita a qualificarsi ai playoff grazie alla vittoria della Coppa Italia di Serie C nella doppia finale con il Padova.

Nell’ultima post season, gli uomini guidati da Michele Zeoli hanno prima battuto l’Atalanta U23 per poi arrendersi ai quarti di finale contro l’Avellino. Adesso, smaltita la delusione, i rossazzurri stanno iniziando a programmare il prossimo campionato. Dopo l’annuncio del nuovo Ds, Daniele Faggiano, la società del Presidente Pelligra andrà alla ricerca del nuovo allenatore e, come detto, tra i profili più graditi c’è quello di Domenico Toscano.