Catania è fatta per Toscano
L’allenatore del Cesena è vicinissimo al Catania. Già nella giornata di domani potrebbe esserci la risoluzione del contratto con i bianconeri e dopo arriverà la firma con il Catania.
Domenico Toscano, dopo la meravigliosa stagione con il Cesena, promosso in Serie B , è prossimo all’addio. Ad attenderlo c’è il Catania, con la firma che potrebbe arrivare nei prossimi giorni.
Da domani, giovedì 13 giugno, ogni giorno potrebbe essere quello buono. Si va verso un contratto di due anni con opzione per il terzo, che scatta al raggiungimento di determinati obiettivi.
Obiettivi che, però, risulterebbero semplici da raggiungere e, quindi, a tutti gli effetti si tratterebbe di un triennale. Il Catania, dunque, sembra voler approcciare forte alla prossima stagione, andando a prendere uno dei migliori allenatori dell’ultimo campionato.
Sarà il quarto cambio in panchina nel giro di pochi mesi, con la speranza che Toscano possa restituire equilibrio e costanza a tutto l’ambiente.
Catania, risolto il rebus allenatore: sarà Toscano
Nato a Reggio Calabria e reduce da una promozione in Serie B, Domenico Toscano sarà l’allenatore del Catania nella prossima stagione. Ormai non ci sono più dubbi: nella giornata di mercoledì 12 giugno, si è trovata la quadra tra i rossazzurri e l’ormai ex Cesena, pronto ad affrontare l’ennesima volata per la Serie B della sua carriera.
Toscano è infatti uno specialista delle promozioni dalla Serie C. E una società ambiziosa come il Catania lo sa bene, per questo ha deciso di puntare forte su di lui. È l’unico allenatore nella storia ad aver vinto 5 volte il campionato di Serie C: troverà la sesta in Sicilia?
Toscano, una carriera da leader
Manca poco dunque, per l’ufficialità. Giusto il tempo di risolvere il contratto in essere col Cesena e Toscano sarà annunciato come prossimo allenatore del Catania. Un nome pesante, che fa tremare tutte le concorrenti. Sì, perché Toscano è uno specialista delle promozioni.
La prima (doppia) fu a Cosenza, preso in Serie D nel 2007 e portato in C1 nel giro di due anni. Poi la Ternana, subito portata in Serie B al primo colpo (2011-12). Stessa sorte consegnata al Novara – vittoria della Serie C alla prima stagione (14/15) – e Reggina, promossa al primo tentativo. Infine, il capolavoro con il Cesena, con il record di punti. Ora, col Catania, è pronto all’ennesimo miracolo.